Import Show Betta

Sezione dedicata agli import di Show Betta. Ogni utente può organizzare import di gruppo

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Re: Import Show Betta

Messaggioda betaturn » 02/03/2015, 21:36

ormai siamo in HMballo per cui HMballio:mi prendo pure HM 27!
vorrei conferma che é ancora libero
ho controllato sulla lista e nn mi sembra di averlo visto ma nn si sa mai
L''intelligenza umana è una costante....la popolazione in aumento
betaturn
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Eagle » 02/03/2015, 22:11

sanfed74 ha scritto:Ragazzi non volevo farvi arrabbiare il problema è che ho già avuto esperienze negative non qui da voi ma su altri forum e con allevatori famosi che tutto ti mandano all'infuori di quello che ti hanno fatto vedere in foto, quindi le mie affermazioni non erano rivolte a voi(che tra l'altro) non ci conosciamo nemmeno, un altra cosa importante per me è che sto seguendo una linea di selezione precisa quindi se neanche vedo il pesce che mi dovrebbe arrivare non riesco a capire se mi potrà essere utile oppure no, già se invece di un black mi arriva un blu per me sono soldi buttati.Cmq scusatemi se ho offeso qualcuno ma non era mia intenzione.

Ciao Sanfed.
Ho letto solo ora gli ultimi interventi e ci terrei a esporre il mio pensiero.
E' vero che fa piacere vedere o toccare con mano quello che si acquista e tutti arriviamo da piccole o grosse fregature o errori nelle vendite online. A volte sono fregature, a volte semplici errori.
Qui però siamo di fronte a qualcosa di diverso da una vendita online. Ci sono persone che fanno tutto questo con enorme passione, la si percepisce, sia qui in Italia che dall'altra parte del mondo, e sono oneste.
Sono iscritto qui da nemmeno due mesi e ho letto tanti topic. Avevo deciso quindi di prendere una coppia di HM Red Dragon in questo import e avevo chiesto a Marina di tenermene una. Ebbene, foto non poteva inviarne per i motivi che abbiamo tutti letto ma non per questo mi ero tirato indietro. Le ho spiegato per bene cosa cercavo, anche stressandola abbastanza una sera immagino, e lei ha subito colto i miei desideri da vera appassionata ed esperta. Ha capito quello che volevo e mi ha tranquillizzato. Mi ricordo solo che alla fine le ho detto "ok, un bel red dragon, corpo bianco opaco e pinne rosse, basta che sia bello, fai tu" o qualcosa del genere, sicuro che la coppia di Red Dragon sarebbe stata bella e in forma e, soprattutto, sarebbe stata in buone mani.
Purtroppo, nel frattempo, mi sono nati alcuni avannotti e non me la sono sentita di abbandonarli a se stessi, ho dovuto quindi lasciare a loro la vasca che avevo preparato per i due nuovi betta visto che l'evento mi ha colto di sorpresa e impreparato. Ho prontamente scritto a Marina e, chiedendole scusa, le ho spiegato la situazione.
A proposito, scusate ancora... Sarà per il prossimo import!
Marina con me è stata disponibilissima e gentilissima, sempre, e non mi ha fatto nessun tipo di problema, anzi.
Perchè racconto questo?
Beh per fare capire a tutti che di lei e di altri appassionati che si stanno sbattendo per farci arrivare dei betta belli ma soprattutto sani ci si può fidare, e anche tanto. In topic di import passati ho letto spesso frasi del tipo "Ho fatto solo questa foto perchè non lo voglio stressare dopo il viaggio... Appena spediti, mi raccomando fatemi sapere come stanno appena arrivano". Ho anche visto le foto dei pacchi, a regola d'arte! Questo genere di cose da normali venditori non le avrete quasi mai, spediscono e chissenefrega! Marina invece quante volte ha scritto che Kipcy spedisce solo Betta che stanno bene e possono sopportare il viaggio? Secondo voi quanti allevatori fanno così?
I pesci che ho visto nei video di questa settimana mi sembrano molto belli e in forma smagliante, peccato davvero che ho dovuto rinunciare ai due Red Dragon.

E quanto costano questi Betta Show che arrivano da così lontano? Uno o due euro in più di un normalissimo betta da negozio messo in un bicchiere? ;)

Buon import ragazzi, non vedo l'ora di vedere le foto dei vostri nuovi e bellissimi Betta quando vi arrivano! :) Al prossimo! ;)
Eagle
Larva
Larva

Messaggioda Davide1973 » 02/03/2015, 22:18

Eagle, tranquillo, non mancheremo. Anzi, stai collegato al forum perché dalla fiera cercheremo di fare dei reportage quasi in real - time, per tenervi aggiornati sullo svolgimento della Fiera!
Davide1973
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Maligno » 02/03/2015, 22:19

alissiasiberian da quanto ho letto ci sono anche dei red dragon half moon,se non c'è disponibilità per il 30(hmpk gold) come richiesto,mi va bene anche un half moon red dragon(bianco) se c'è il video bene se no mi fido :)
Maligno
Larva
Larva

Messaggioda Blanco » 02/03/2015, 22:25

Eagle mi complimento per le parole dette e posso solo che darti ragione io sono iscritto da meno tempo di te e per me questo è il primo import che faccio ma avendo visto i vecchi import posso dire che cè professionalità in questo forum e non ha caso mi sono fidato di loro e so che non me ne pentirò...
Blanco
Larva
Larva

Messaggioda cianci » 02/03/2015, 22:28

ciao volevo acquistare il betta del video pubblicato n5 come devo fare?
cianci
Uovo
Uovo

Messaggioda Eagle » 02/03/2015, 22:32

Maligno ha scritto:alissiasiberian da quanto ho letto ci sono anche dei red dragon half moon,se non c'è disponibilità per il 30(hmpk gold) come richiesto,mi va bene anche un half moon red dragon(bianco) se c'è il video bene se no mi fido :)

Si, uno dovrebbe averlo, eccolo! ;)
download/file.php?id=7523&mode=view

Grazie Bianco.
In tanti possono avere professionalità ma c'è un'enorme differenza fra chi fa le cose solo per vendere e chi le fa con passione :)

Davide, attendo le foto ;)
Eagle
Larva
Larva

Messaggioda dommy168 » 02/03/2015, 22:37

CIAO E BUONA SERA CARRISSIMI ISCRITTI IO SO ISCRITTO DAL 2012
QUESTO E IL TERZO ANNO CHE PARTECIPO AL IMPORT
E POSSO GARANTIRE ANZI POSSO METTERE LA MANO SUL FUOCO QUELLO CHE HO ORDINATO MI E ARRIVATO
PERCIO PER QUANDO MI FIDO DI QUESTO SITO E COME SE LO FACESSI IO
SECONDO ME QUESTO SITI E STATO CREATO DA PERSONE SEMPLICE E CON GRAN PASSIONE CHE RUOTA A 360GRADI

:325: :336: :337:
dommy168
Avannotto
Avannotto

Messaggioda white » 02/03/2015, 22:41

cianci ti contatto in pvt
moderatore
white
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda Giuswa76 » 02/03/2015, 22:43

Sanfed e allora il problema è che ti sei sempre rivolto a gente che diciamo non ha la nostra professionalità, purtroppo di disanventure di appassionati che hanno partecipato ad import di gente inesperta ne ho sentite tante, spendendo anche un botto. Gli import selvaggi a prezzi mostruosi che li faccia chi vuole, i nostri sono diversi perchè non compriamo a scatola chiusa, l'allevatrice ha un rapporto diretto con noi. Io allevo dall' 86 quindi di selezione diciamo ne mastico parecchio, più di certi personaggi che oggi vogliono dar lezione e magari allevano solo da 1 anno o poco più, se posso esserti utile dimmi che linea stai seguendo e posso consigliarti, partecipa all'import e secondo me non te ne penti per mille motivi perchè mai nessuno qui si è lamentato, poi decidi te ;)
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda white » 02/03/2015, 22:56

cianci allora hm video 5?
moderatore
white
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda cianci » 02/03/2015, 22:58

voglio bloccare il betta maschio del video n5 mi mandate i dati
cianci
Uovo
Uovo

Messaggioda cianci » 02/03/2015, 22:59

si
cianci
Uovo
Uovo

Messaggioda cianci » 02/03/2015, 23:03

mi mandate i dati via email?
cianci
Uovo
Uovo

Messaggioda alissiasiberian » 02/03/2015, 23:13

Maligno ha scritto:alissiasiberian da quanto ho letto ci sono anche dei red dragon half moon,se non c'è disponibilità per il 30(hmpk gold) come richiesto,mi va bene anche un half moon red dragon(bianco) se c'è il video bene se no mi fido :)

OK ho chiesto il video e credetemi sono in paziente attesa altrimenti parto per la thailandia e la menooooooo :lol: :lol:

Dimenticavo maligno eventualmente la coppia?

Scusa se chiedo ma non voglio mettere in ordine betta che no volete :D
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda dommy168 » 02/03/2015, 23:19

alissiasiberian ha scritto:

OK ho chiesto il video e credetemi sono in paziente attesa altrimenti parto per la thailandia e la menooooooo :lol: :lol:

SCUSA CARRISSIMA SCUSA SE SO REPETETIVO MA POI AGGIORNARE IL FOGLIO DELL'ORDINE
:337: :336: :hihihi:
dommy168
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Blanco » 02/03/2015, 23:21

Sarà una dura lotta per il red dragon :D
Blanco
Larva
Larva

Messaggioda Maligno » 02/03/2015, 23:23

alissiasiberian ha scritto:

Dimenticavo maligno eventualmente la coppia?

Scusa se chiedo ma non voglio mettere in ordine betta che no volete :D

scusa dimenticavo,no sempre singolo :)
Maligno
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 02/03/2015, 23:24

Ragazzi il topic deve essere chiuso perchè ha superato le 20 pagine, si continua qui : viewtopic.php?f=109&t=3967 grazie
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Precedente

Torna a Import Show Betta