prima considerazioni sull'import 2015?

Sezione dedicata agli import di Show Betta. Ogni utente può organizzare import di gruppo

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Re: prima considerazioni sull'import 2015?

Messaggioda alissiasiberian » 29/03/2015, 0:21

Massimordc, sono tre anni che organizzo import da questa allevatrice e, non per parte, posso dirti solo questo alcuni betta possono presentare la anale leggermente lunga come ti ha già detto Aly ma devi anche sapere che sono betta di tre mesi e la caudale si sviluppa ancora mentre la anale il più delle volte si ferma o comunque si appaia alla caudale.
N0n credere che se importi betta da altri allevatori riesci ad avere il betta che hai scelto anche se sono nomi illustri, molti hanno preso fregature.

Giuswa ti ha detto che come in tutti gli import ci sono quelli più belli e quelli meno belli, io che ho avuto modo sempre di averli tutti a casa mia, meno nell'ultimo import a causa problemi logistici e di tempo visto che avevamo come lombardi una manifestazione a erba, ho riscontrato alla vista betta migliori che nel video o nelle foto.

La scelta è sempre molto soggettiva, quasi sempre gli utenti chiedono comunque a giuswa come è quel betta o quell'altro betta parlando in termini tecnici e non di bellezza visiva che è puramente individuale.

All'inizio della mia esperienza con i betta con un import di gruppo organizzato da altre persone acquistati dei betta di siamimbellis, a parte il costo che mi svenò letteralmente e che i maschi morirono dopo due giorni di presenza in vaca a causa di errori effettuati da chi li aveva spediti ma ti posso dire che il ct era bello l'hm era alla stessa altezza di quelli di kipcy.

Kipcy è più specializzata negli hm e hmpk come specie nelle colorazioni si sbizzarrisce per cercare nuove sfumature, una cosa che non presenterà più saranno i bianchi che creano troppi problemi in fase di accoppiamenti, è molto difficile avere genetiche pure per alcuni tipi.

Altro tipo che è molto difficile da far uscire sono i koi infatti in questo import ce ne erano solo tre.

Se hai voglia e tempo di guardare anche le foto o i video degli import passati ti puoi fare una idea di quello che gli utenti ti hanno voluto comunicare, Aly poi ha spiegato perfettamente tutto.

Purtroppo sono i riproduttori che fanno il bello o il brutto degli esemplari. Le selezioni sono mirate a questo ma come allevatrice lei non vuole arrivare a selezionare in maniera continuativa per non indebolire gli esemplari che poi a noi non renderebbero quello che ci aspettiamo.
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Re: prima considerazioni sull'import 2015?

Messaggioda massimordc » 30/03/2015, 7:54

alissiasiberian ha scritto:Massimordc, sono tre anni che organizzo import da questa allevatrice e, non per parte, posso dirti solo questo alcuni betta possono presentare la anale leggermente lunga come ti ha già detto Aly ma devi anche sapere che sono betta di tre mesi e la caudale si sviluppa ancora mentre la anale il più delle volte si ferma o comunque si appaia alla caudale.
N0n credere che se importi betta da altri allevatori riesci ad avere il betta che hai scelto anche se sono nomi illustri, molti hanno preso fregature.

Giuswa ti ha detto che come in tutti gli import ci sono quelli più belli e quelli meno belli, io che ho avuto modo sempre di averli tutti a casa mia, meno nell'ultimo import a causa problemi logistici e di tempo visto che avevamo come lombardi una manifestazione a erba, ho riscontrato alla vista betta migliori che nel video o nelle foto.

La scelta è sempre molto soggettiva, quasi sempre gli utenti chiedono comunque a giuswa come è quel betta o quell'altro betta parlando in termini tecnici e non di bellezza visiva che è puramente individuale.

All'inizio della mia esperienza con i betta con un import di gruppo organizzato da altre persone acquistati dei betta di siamimbellis, a parte il costo che mi svenò letteralmente e che i maschi morirono dopo due giorni di presenza in vaca a causa di errori effettuati da chi li aveva spediti ma ti posso dire che il ct era bello l'hm era alla stessa altezza di quelli di kipcy.

Kipcy è più specializzata negli hm e hmpk come specie nelle colorazioni si sbizzarrisce per cercare nuove sfumature, una cosa che non presenterà più saranno i bianchi che creano troppi problemi in fase di accoppiamenti, è molto difficile avere genetiche pure per alcuni tipi.

Altro tipo che è molto difficile da far uscire sono i koi infatti in questo import ce ne erano solo tre.

Se hai voglia e tempo di guardare anche le foto o i video degli import passati ti puoi fare una idea di quello che gli utenti ti hanno voluto comunicare, Aly poi ha spiegato perfettamente tutto.

Purtroppo sono i riproduttori che fanno il bello o il brutto degli esemplari. Le selezioni sono mirate a questo ma come allevatrice lei non vuole arrivare a selezionare in maniera continuativa per non indebolire gli esemplari che poi a noi non renderebbero quello che ci aspettiamo.

ti ringrazio per la risposta che senz'altro assume maggior valore visto il tuo ruolo negli import degli ultimi anni. In effetti prima di aprire questa discussione mi sono documentato cercando di tornare alla genesi degli import e ammetto che come hai detto sia tu che Giuswa, puó andare bene o ...benino, ma la certezza assoluta non la si avrá mai.

Appena mi saró organizzato, vorrei provare sia l'esperienza dell'import tramite il forum (purtroppo dovró aspettare un altro anno presumo) che magari tramate qualche altra piattaforma, e poi condivideró le mie esperienze con voi.

Penso sia sempre utile quando si tratta di forum, non solo chiedere ma anche produrre informazioni. Che é poi la ragione che mi ha spinto ad aprire questa discussione.

grazie e buon inizio settimana

massimo
massimordc
Larva
Larva

Precedente

Torna a Import Show Betta