Discussioni inerenti all'import Agosto 2015

Sezione dedicata agli import di Show Betta. Ogni utente può organizzare import di gruppo

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Discussioni inerenti all'import Agosto 2015

Messaggioda Giuswa76 » 23/08/2015, 15:45

Per non rimbambire i ragazzi che prendono le prenotazioni, facciamo cosi qui scriviamo domande e qualsiasi cosa riguardante l'import , insomma discussioni in merito e invece nel topic dell'import mettete solo gli ordini , cosi non incasiniamo il topic.
Grazie
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Re: Discussioni inerenti all'import Agosto 2015

Messaggioda dragontail » 23/08/2015, 16:19

37 coppia 33 copia .1 coppia. Nel caso da valutare ma prediligo le prime menzionate...33. Ma non ci sono Dumbo ? Hf Dumbo? Mi interessano
dragontail
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 23/08/2015, 16:55

per i dumbo devi chiedere a Marina e chiede se ci sono
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda alissiasiberian » 23/08/2015, 16:57

Niente dumbo per questo giro mi spiace ....avevo già chiesto :(
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda lollo » 23/08/2015, 17:18

Adesso ho letto che domani ci saranno altri video ma se nei nuovi video che ne sono dei più belli posso lasciarne qualcuno che ho preso e aggiungere qualcuno dei nuovi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
lollo
Uovo
Uovo

Messaggioda miria » 23/08/2015, 18:38

sul regolamento non è specificato se sono 15€ di trasporto a coppia o in totale
mi delucidate o lucidate..come volete????

:304:
miria
Uovo
Uovo

Messaggioda dommy168 » 23/08/2015, 18:45

SCUSA ANCHE IO MI STO RIMPAMPENDO NON SO DOVE SCRVERE
MA COMUNQUE LO SCRIVO ANCHE QUA

ALL'ORA SE DISPONIBELLE IL VIDEO 40 LO PRENDO
MA SEMPRE NA COPPIA
GRAZIE

:331: :332: :336:
dommy168
Avannotto
Avannotto

Messaggioda marco1989 » 23/08/2015, 18:51

Scusate ragazzi ma i prezzi quando verrebbero comunicati?

inviato dal mio padellone
marco1989
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda menorking » 23/08/2015, 19:13

Sono 25 euro a coppia
[color=#0040FF]I betta sono diventati una ossessione e mi piace [/color]
menorking
Larva
Larva

Messaggioda Claudia.94 » 23/08/2015, 20:15

Salve, a me piacevano i maschi dei video n 7 e 31, è possibile sapere se ne hanno altri simili? Grazie
Claudia.94
Uovo
Uovo

Messaggioda alissiasiberian » 23/08/2015, 20:20

marco1989 ha scritto:Scusate ragazzi ma i prezzi quando verrebbero comunicati?

inviato dal mio padellone

Hai letto il regolanenti?
Hai mandato mail?

Se non lo hai fatto leggi e provvedi ;)
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda alissiasiberian » 23/08/2015, 20:24

miria ha scritto:sul regolamento non è specificato se sono 15€ di trasporto a coppia o in totale
mi delucidate o lucidate..come volete????

:304:

In totale la spedizione.

Ragazzi/e non credo proprio di dover specificare queste cose ....... su dai se fosse stata a coppia li avrei detto :(
Marina
Moderatrice
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Giuswa76 » 23/08/2015, 21:44

Ragazzi i prezzi sono comprensivi di spese, articolo n° 7 del regolamento, c'è scritto chiaramente ;) , leggetelo perfavore e poi fate domande, li c'è scritto tutto , siamo stati miticolosi
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Giuswa76 » 23/08/2015, 22:27

Voglio fare una precisazione, in questo import comprate quello che vedete senza trucco e senza inganno, non è come gli import dai siti dei grossisti europei dove vedete in foto un fantastico Show Betta ma quella foto è solo indicativa, e vi arriva un betta simile che può essere più bello o molto peggio. Dico questo perchè molti mi stanno dicendo che quelli nelle foto che condivido so facebook sono più belli , occhio è la foto che inganna, purtroppo al nostro contatto Tailandese che sta facendo i video , li si è rotta la videocamera e purtroppo può farceli solo con il telefono, e questo per un'occhio non esperto trae in inganno, perchè ci sono allevatori che sapendo fare ottime foto fanno sembrare hm scadenti come bellissimi, ma si è ingannati dalla foto. Io vi assicuro che quelli nei video sono uguali e anche superiori a tante foto che condivido, non fatevi ingannare dalla bella foto , e poi magari spendete centinaia di euro inutilmente! guardate la sostanza nei betta dei video, la loro forma in primis.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda alissiasiberian » 23/08/2015, 23:16

Mi unisco a quanto già detto da Giuswa.

Posso capire perfettamente i nuovi utenti che stanno accingendosi ad effettuare le loro scelte avendo timori o non trovando belli i betta presentati.
Bene allora aprite un post e fate questa domanda chiara : COME SONO I BETTA RICEVUTI NEI PRECEDENTI IMPORT?

Chi ha partecipato agli import precedenti sono sicura che vi risponderà nella maniera più leale possibile in merito ai betta ricevuti.
Molti erano increduli e poco convinti come lo potete essere voi, ma quando hanno visto con i loro occhi gli esemplari ricevuti si sono ricreduti e a tutti gli import partecipano, perchè sanno quello che ricevono.
Da parte mia posso solo dirvi che quando arrivano sono molto migliori di quelli visti in video some colorazione anche perchè le luci falsano i colori dei betta.
La maggior parte delle foto che vedete condivise su fb sono ritoccate per far risaltare colorazioni.
In un betta non si guarda solo la colorazione ma la forma la simmetria e la salute.
Su questa ultima cosa con la allevatrice noi siamo tranquilli, se un betta non sta bene non lo manda e lo dice che è da sostituire.
Poi i gusti sono gusti.
Noto però che tutti vi aspettate la luna, abbagliati da foto ritoccate e non chiedete consigli sull'esemplare che state scegliendo a persone come Giuswa che sono anni che ha occhi allenati e che consiglia e sconsiglia apertamente anche se la allevatrice è persona per noi fidata.
Molto dipende da cosa voi volete farne di questi betta. Allevarli o tenerli solo per bellezza, questa forse è la grande differenza nelle scelte.
Se voglio riprodurre e creare una linea ricerco forme eccelse o quasi, perchè sta poi a chi alleva proseguire la selezione.
Se voglio tenerlo per guardarlo e deliziarmi gli occhi allora va bene qualsiasi betta anche un VTY preso in negozio e costa anche meno.
Nessuno di voi sa cosa sta dietro alla organizzazione di un import, a nessuno viene in mente che un fuso orario non ci permette di fare domande e avere risposte immediate.
Pensate solo a questo impegno che io mi sono presa per stare in contatto con la allevatrice e solo per pura passione e amore per queste creature oltre a poter dare a voi una possibilità senza spendere cifre folli.
Non è una paternale ma non vi nascondo che sono molto delusa da certe cose che leggo o di cui sono venuta a conoscenza.
Credo che tutto lo staff sia stato chiaro e pulito nel ribadire o specificare le cose, solo che voi non leggete, ritenete sia meglio chiedere e chiedere e chiedere anzichè soffermarsi a leggere attentamente quanto vi indichiamo o vedere quali video sono già stati prenotati.
Riflettete sull'impegno delle persone che stanno facendo questo senza nessuno scopo di lucro.
Non ci sono solo io ma vi è un grossista che importa per noi, un negozio che li stabula per noi e provvede ad inoltrali a voi, la allevatrice che sta effettuando le scelte dei betta da mandare che siano sani e forti per affrontare il viaggio, un utente che mi affianca per avere i vostri indirizzi per le spedizioni, Giuswa disponibile alle vostre richieste, se le fate.
Sembra una cosa facile ma non lo è.
Intanto ringrazio il Gruppo Bettofilo Lombardo che mi sta aiutando a seguire il topic per le vostre richieste, Giuswa che ci da la possibilità e appoggio per questi import, Domenico che stabulerà i nostri betta, li sfamerà, li farà riposare e li preparerà successivamente per la partenza alle vostre case, Franco che ci aiuta ad importarli, senza queste persone tutto non sarebbe fattibile per l'arrivo diretto in italia.
Buona scelta e continuazione a tutti voi :211:
Marina
Moderatrice
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Bigio » 24/08/2015, 9:05

Beh, io non posso partecipare all'acquisto perche', al momento e almeno fino a dicembre/gennaio, non ho proprio dove mettere nuovi betta.
Ma voglio scrivere lo stesso per fare i complimenti a tutti gli organizzatori, avete messo su una macchina incredibile che sta funzionando al meglio.
Grandissimi ragazzi!!
Bigio
Larva
Larva

Messaggioda Arlo88 » 24/08/2015, 13:50

che peccato mi sono perso l'import che sfortuna :( io avrei preso dei gold o blu orange....peccato dai sarà per la prossima ;)
Arlo88
Larva
Larva

Messaggioda menorking » 24/08/2015, 14:04

Arlo88 ha scritto:che peccato mi sono perso l'import che sfortuna :( io avrei preso dei gold o blu orange....peccato dai sarà per la prossima ;)

se non ho capito male puoi ancora scegliere quelli che posteranno in questi giorni puoi ancora partecipare non ti abbattere cosi facilmente tieni d occhio il forum per vedere se ci saranno degli aggiornamenti
[color=#0040FF]I betta sono diventati una ossessione e mi piace [/color]
menorking
Larva
Larva

Messaggioda Arlo88 » 24/08/2015, 14:18

Non mi abbatto tranquillo... Purtroppo lavorando sempre non riesco a seguire il forum... Cmq ho visto i video c'è ne sono alcuni che sono da paura. Complimenti Marina trovi sempre dei gran esemplari
Arlo88
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 24/08/2015, 14:37

Arlo perchè rinunciare, te dimmi che forma e colori vuoi, che se vuoi dato che sei sempre occupato te li posso ordinare io per te, se mi dici che peresempio vuoi una coppia hm blu io lo dico a Marina e appena c'è te lo prenoto
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Prossimo

Torna a Import Show Betta