Mi unisco a quanto già detto da Giuswa.
Posso capire perfettamente i nuovi utenti che stanno accingendosi ad effettuare le loro scelte avendo timori o non trovando belli i betta presentati.
Bene allora aprite un post e fate questa domanda chiara : COME SONO I BETTA RICEVUTI NEI PRECEDENTI IMPORT?
Chi ha partecipato agli import precedenti sono sicura che vi risponderà nella maniera più leale possibile in merito ai betta ricevuti.
Molti erano increduli e poco convinti come lo potete essere voi, ma quando hanno visto con i loro occhi gli esemplari ricevuti si sono ricreduti e a tutti gli import partecipano, perchè sanno quello che ricevono.
Da parte mia posso solo dirvi che quando arrivano sono molto migliori di quelli visti in video some colorazione anche perchè le luci falsano i colori dei betta.
La maggior parte delle foto che vedete condivise su fb sono ritoccate per far risaltare colorazioni.
In un betta non si guarda solo la colorazione ma la forma la simmetria e la salute.
Su questa ultima cosa con la allevatrice noi siamo tranquilli, se un betta non sta bene non lo manda e lo dice che è da sostituire.
Poi i gusti sono gusti.
Noto però che tutti vi aspettate la luna, abbagliati da foto ritoccate e non chiedete consigli sull'esemplare che state scegliendo a persone come Giuswa che sono anni che ha occhi allenati e che consiglia e sconsiglia apertamente anche se la allevatrice è persona per noi fidata.
Molto dipende da cosa voi volete farne di questi betta. Allevarli o tenerli solo per bellezza, questa forse è la grande differenza nelle scelte.
Se voglio riprodurre e creare una linea ricerco forme eccelse o quasi, perchè sta poi a chi alleva proseguire la selezione.
Se voglio tenerlo per guardarlo e deliziarmi gli occhi allora va bene qualsiasi betta anche un VTY preso in negozio e costa anche meno.
Nessuno di voi sa cosa sta dietro alla organizzazione di un import, a nessuno viene in mente che un fuso orario non ci permette di fare domande e avere risposte immediate.
Pensate solo a questo impegno che io mi sono presa per stare in contatto con la allevatrice e solo per pura passione e amore per queste creature oltre a poter dare a voi una possibilità senza spendere cifre folli.
Non è una paternale ma non vi nascondo che sono molto delusa da certe cose che leggo o di cui sono venuta a conoscenza.
Credo che tutto lo staff sia stato chiaro e pulito nel ribadire o specificare le cose, solo che voi non leggete, ritenete sia meglio chiedere e chiedere e chiedere anzichè soffermarsi a leggere attentamente quanto vi indichiamo o vedere quali video sono già stati prenotati.
Riflettete sull'impegno delle persone che stanno facendo questo senza nessuno scopo di lucro.
Non ci sono solo io ma vi è un grossista che importa per noi, un negozio che li stabula per noi e provvede ad inoltrali a voi, la allevatrice che sta effettuando le scelte dei betta da mandare che siano sani e forti per affrontare il viaggio, un utente che mi affianca per avere i vostri indirizzi per le spedizioni, Giuswa disponibile alle vostre richieste, se le fate.
Sembra una cosa facile ma non lo è.
Intanto ringrazio il Gruppo Bettofilo Lombardo che mi sta aiutando a seguire il topic per le vostre richieste, Giuswa che ci da la possibilità e appoggio per questi import, Domenico che stabulerà i nostri betta, li sfamerà, li farà riposare e li preparerà successivamente per la partenza alle vostre case, Franco che ci aiuta ad importarli, senza queste persone tutto non sarebbe fattibile per l'arrivo diretto in italia.
Buona scelta e continuazione a tutti voi