Import Show Betta Agosto 2015 2a parte

Sezione dedicata agli import di Show Betta. Ogni utente può organizzare import di gruppo

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Re: Import Show Betta Agosto 2015 2a parte

Messaggioda asiaciro » 16/09/2015, 14:18

Ok, però ti voglio mandare le foto appena posso perchè il 22 e il 44 non mi sembrano quelli che ho ordinato
asiaciro
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 16/09/2015, 14:46

Ragazzi, man mano che vi arrivano e li farete foto, se vorrete partecipate all'esposizione fotografica: viewtopic.php?t=4613
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda alissiasiberian » 16/09/2015, 14:52

asiaciro ha scritto:Ok, però ti voglio mandare le foto appena posso perchè il 22 e il 44 non mi sembrano quelli che ho ordinato

il 44 probabilmente è stato sostituito dalla allevatrice, sempre come è stato scritto più volte.

A noi i sacchetti sono arrivati numerati come da ordine fatto. Ho detto che ci sarebbero state sostituzioni a un'ora dalla consegna allo spedizioniere per via della salute dei betta.

Scusate tutti quanti ma non sono giocattoli sono esseri viventi e si possono anche ammalare, ha fatto molto caldo in thailandia e lo fa ancora e questo causa problemi ai betta.

Il regolamento parla chiaro e ne siete tutti a conoscenza. Non mi diverto certamente a sapere che non ricevete i betta richiesti ma ditemi voi cosa doveva fare la allevatrice, mandarveli ugualmente per farli morire in viaggio? Spiegatemi questa cosa.

Se avesse avuto tempo avrebbe anche fatto scegliere le sostituzioni, ma non ce ne è stato il tempo.
Se non sono similari è perchè non aveva il similare, un poco di comprensione potreste anche averla o è chiedere troppo?

Non è rivolto a te Asiaciro ma in generale perchè già mi aspetto altre lamentele anche se ho scritto e riscritto queste cose molte volte. :(
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda FPK » 16/09/2015, 16:23

Tengo a precisare che io ho pagato due pesci e due pesci ho ricevuto, quindi sono a posto senza polemica, ringraziando chi permette import a prezzi cosi bassi.
Non nascondo però la delusione nel ricevere una coppia inservibile ad una riproduzione. Mai avuto questi problemi con altri allevatori Tailandesi anche perchè il significato di "coppia" è proprio quello di continuare su quella specifica linea, non mettersi due pesci in acquario...di pinne lunghe multicolor l'italia ne è piena.
Maschio come da video 5 (o cmq conforme),femmina in condizioni non ottimali (comprensibile), ma chiaramente non è dragon nemmeno alla lontana oltrechè nutrire forti dubbi sul suo essere pure plakat (mai visto anali cosi lunghe, seppur rovinate, su una pk e anche la caudale è fin troppo vaporosa)...un po basito rimango. Tra i due la differenza di stazza è imbarazzante, la femmina è troppo piccola, alle volte nutro il dubbio sia un giovanissimo maschio ma le pinne son troppo mal ridotte per sbilanciarsi e le ventrali quasi assenti, inoltre è magrissima e fin quando non riprende un po di forma è difficile da valutare. Vedremo.
Guardando la coppia di Nicola70 anche la sua femmina mi pare un hm cambodian piu che pk dragon.

LE FOTO
Maschio HMPK dragon + Femmina HM (???) multicolor

Immagine
host image

Immagine
host image

Questo ad onor di cronaca, ma import riuscito e complimenti a tutti.
FPK
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 16/09/2015, 16:45

Credimi io che in 13 anni di import ne ho fatti una marea anche dai famosissimi allevatori Tailandesi, queste cose capitano sempre, betta sbagliato, morti o malati, almeno questa ha l'onesta di sostituirlo senza sborsare altro, se fai un'import da altri e poi ti arriva morto devi pagare comunque i costi di spedizione se vuoi un sostituto simile
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda FPK » 16/09/2015, 17:12

edit
FPK
Uovo
Uovo

Messaggioda marco1989 » 16/09/2015, 19:09

Anche io li ho ricevuti però causa lavoro non li ho ancora visti

inviato dal mio padellone
marco1989
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda dommy168 » 16/09/2015, 19:21

BUONA SERA A TUTTI OGGI
POMERIGGIO ALLE 16:00 MI SO ARRIVATE
SANI E IN SALUTE
UN GRAZIE ENORME A TUTTI LO STAFF
APPENA POSSO FACIO ANCHE LE FOTO
DELLA MIA COPPIA MERAVIGLIOSA
:332: :333: :336:
dommy168
Avannotto
Avannotto

Messaggioda marco1989 » 16/09/2015, 22:02

Controllati finalmente. Il 30 è lo stesso del video, bellissimo, pecca solo un pò la femmina che purtroppo è molto simile a una che già ho, ma nn fà niente. Il 33 non è come quello da video, sicuramente sostituito, adesso però non riesco a capire se sia dragon o koi, comunque la femmina che lo accompagnava è bellissima, fanno un ottima coppia insieme. Domani posterò le foto per avere più info a riguardo

inviato dal mio padellone
marco1989
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda furettamilu » 16/09/2015, 22:35

Arrivati sani e vispi . Il 45 era stato sostituito..già lo sapevo ed a sorpresa è stato cambiato anche il 29 con uno sempre HM ma molto differente.
Sono bellissimi e sani . Conto xo di cedere il copper arrivato xche non è una colorazione che amo.
Grazie a tutti x l impegno il sacrificio ed il tempo dedicato a noi ed a questo import grazieeee
Luana
Roma
furettamilu
Uovo
Uovo

Messaggioda spad » 17/09/2015, 0:02

Ehm a me i betta sono arrivati a casa anche se li avrei ritirati a Origgio!! :shock:
Comunque arrivati sani e salvi, in perfetta forma tutti tranne la femmina hmpk che è bella vispa ma presenta un rigonfiamento dell'occhio, immagino sia dovuto allo stress del lungo viaggio! Lascio tranquilla o meglio intervenire subito con l'ambramicina?

Grazie a tutti ancora per l'enorme sforzo organizzativo! :D
spad
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 17/09/2015, 7:38

fammela vedere, a volte è solo una reazione ai cambi di ambiente e va via da solo
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda FPK » 17/09/2015, 8:52

Una curiosità, chi ha ricevuto i pesci sa dirmi se le femmine sono stesso tipo del maschio scelto nel video...tipo salamander con salamander, blacklace con blacklace, solid con solid, butterfly con butterfly, copper con copper....
FPK
Uovo
Uovo

Messaggioda aspire » 17/09/2015, 12:12

pesci arrivati, lo stesso del video, ed in salute. mi spiace per chi ha avuto problemi, è capitato pure a me in passato ma bisogna tenerlo in conto purtroppo!!!
aspire
Larva
Larva

Messaggioda spad » 17/09/2015, 13:39

spad
Uovo
Uovo

Messaggioda Nicola70 » 17/09/2015, 14:10

Il mio invece ha già fatto il nido :o

Immagine
Immagine

Questa invece è la femmina
Immagine
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!
Nicola70
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 17/09/2015, 14:19

spad ho visto la foto, apri un topic dedicato cosi parliamo con calma altrimenti qui disturbiamo ;)
Comunque è esoftalamo , ed è un sintomo spesso di infezione matterica legata a stress, io ti consiglio trattamento con bactrim o con dessamor, ma preferirei il primo.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Giuswa76 » 17/09/2015, 14:20

Nicola il pk è bellissimo
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda FPK » 17/09/2015, 15:11

Nicola70 ha scritto:Il mio invece ha già fatto il nido :o

Questa invece è la femmina

Anche il mio...avessi una straccio di plakat con cui farlo accoppiare...anche la tua ora è abbastanza chiaro sia una pinna lunga cambodian...veramente allibito.
Il problema di spad penso sia molto più grave della esoftalmo...se vedo bene è una metallica, e purtroppo questo genere di colorazioni soffrono di queste "bolle" a livello cutaneo. Probabilmente perderà l occhio, purtroppo capita anche coi dragon (che son metallici anche loro), ne ho persi un paio così...non necessariamente queste concrezioni si formano sugli occhi ma un po ovunque. Che io sappia non c è cura ma è un difetto genetico.
FPK
Uovo
Uovo

Messaggioda alissiasiberian » 17/09/2015, 15:20

Un ringrazianento lo invio a chi mi ha fatto stare con una flebo tartassandomi con messaggi. Non è colpa di nessuno quanto successo ai betta.
E mi fermo qui.
Essendo cardiopatica certe cose non mi giovano affatto.

Comunque questo è ultimo import fatto con questo sistema.

Ora cerco di riprendermi x la fiera.

Grazie a tutti
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

PrecedenteProssimo

Torna a Import Show Betta