Milano evento!

Segnaliamo eventi Bettofili da tutto il mondo, inserite qui la vostra segnalazione. Organizziamo incontri, campionati, seminari, viaggi di gruppo ecc.....

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Re: Milano evento!

Messaggioda Aiglos » 17/04/2014, 16:05

Dal loro sito, sezione regolamento:
"I tavoli misurano 220cm in lunghezza x 80cm in larghezza .
Il costo dei tavoli è:
- 1 a 4 tavoli 30€ + IVA 22% con questo numero di tavoli verranno forniti 2 pass e 2 freedrink;
- 5 a 10 tavoli 25€ + IVA 22% con questo numero di tavoli verranno forniti 4 pass e 4 freedrink;
- 11 a 20 tavoli 22€ + IVA 22% con questo numero di tavoli verranno forniti 5 pass e 5 freedrink;"

Poi
"All' interno di " REPTILMANIA" sarà possibile acquistare o vendere, esporre, cedere e scambiare piccoli
mammiferi, rettili, anfibi, roditori, piante, attrezzature, bibliografie e accessori di settore ma sotto
determinate limitazioni.
L'espositore deve garantire che le piante e gli animali siano da lui regolarmente detenuti e regolarmente introdotti
e trasportati nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti in materia, nonchè al rispetto delle norme in materia fiscale
per quanto riguarda le cessioni.
Non sarà concessa l’introduzione di volatili di alcun genere nei padiglioni.
Qualsiasi specie rientri nelle liste di protezione C.I.T.E.S. (Convenzione di Washinghton alleg. I e II) o nella
lista relativa alla Convenzione di Berna dovrà essere categoricamente associata alla relativa
documentazione.
Un solo animale per terrario, vaschetta, contenitore o fauna box (escluso insetti, piccoli sauri e micromammiferi).
E' Obbligatorio un substrato all'interno di ogni box (segatura, sabbia, carta, torba, aspen, etc...).
Per la dimensione dei contenitori, vaschette o terrari dove saranno ospitati gli animali, dovrà essere adeguata alla
dimensione dell'esemplare/i contenuto/i.
Tutte le specie esposte devono godere di ottima salute.
Animali giudicati in sospetto precario stato di salute saranno allontanati. Gli espositori che non
rispetteranno le indicazioni fornite dal responsabile sanitario incaricato saranno espulsi."
http://www.reptilmania.it/regolamento.php

Si potranno quindi esporre pesci? E bisognerà eventualmente mettere obbligatoriamente il fondo?
Gil-Galad ech vae vaegannen matha, aith heleg nín i orch gostatha; nin cíniel na nguruthos hon ess nín istatha: Aiglos
Aiglos
Uovo
Uovo

Messaggioda arlin » 17/04/2014, 16:14

Credo di si...però qui è già piu difficile entrare...è proprio un evento fieristico qui...come prima esperienza farei un qualcosa piu in autonomia e con qualche amico e negoziante con la passione di rettili :)
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Aiglos » 17/04/2014, 16:16

Quindi propenderesti più per un impostazione divulgativa?
Si potrebbe chiedere all'acquario civico, al secondo piano c'è una saletta che potrebbe essere adatta.
Però di sicuro alla fiera di Origgio c'è più risalto...
Gil-Galad ech vae vaegannen matha, aith heleg nín i orch gostatha; nin cíniel na nguruthos hon ess nín istatha: Aiglos
Aiglos
Uovo
Uovo

Messaggioda Katia » 17/04/2014, 16:20

Perché dici che è complicato? Io non l'ho mai fatto ma conosco tanta gente che alleva volatili che a Reggio Emilia espone e vende affittando il tavolo.....quindi non credo che sia così complicato....
Acquario avviato 18/01/2014 :) ......è meglio che me lo scrivo!!!......che già faccio fatica a ricordarmi come mi chiamo se non mi chiamano :) :P
Acquario 2 avviato 21/02/2014.......si ricomincia!!!!! :)
Acquario 3 avviato 26/03/2014.......tra un po' esco fuori io :) :) ;)
Katia
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda arlin » 17/04/2014, 16:24

beh a origgio sicuramente! Ma la vedo dura...si chiedere dentro l'acquario comunale o che ci appoggi esternamente anche...unire pesci e rettili attira molto di piu...prendere come bacino d'utenza scuole famiglie bambini parrocchie negozi animali/acquari appassionati e passanti...farci un nome con piu eventi e magari dopo entrare nelle fiere col marchio bettaitalia...questa è la mia idea :)
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Messaggioda arlin » 17/04/2014, 16:32

Nulla è impossibile, se si vuole si può far tutto :) Però la fiera è dispersiva e rischiamo di lavorare per niente, è caotica e l'acquariologia deve essere pace e rilassamento, i betta meritano un'esposizione studiata per luci e colori cosa che in fiera non si può..quindi appunto opterei per una cosa studiata molto bene da zero...
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Aiglos » 17/04/2014, 16:38

IMHO non credo sia difficile, basta chiedere preventivamente a chi organizza se è possibile "ampliare" la gamma di esotici coi betta... Ci sono altre fiere dello stesso tipo dove erano anche presenti vari pescetti.
Poi gestire tavoli e vendita non credo sia eccessivamente complicato! Certo, resta improntato alla mera vendita.
Comunque, se a livello organizzativo vuoi una mano, ci sono.
Aiglos
Uovo
Uovo

Messaggioda Katia » 17/04/2014, 16:43

Beh così punti in alto però ;)
Vuoi fare una cosa in grande con pochi piuttosto che buttarti nella mischia di una manifestazione già organizzata
Se riesci un megaapplauso non te lo toglie nessuno :-) altrimenti sei stato un grande a provarci :-)
Acquario avviato 18/01/2014 :) ......è meglio che me lo scrivo!!!......che già faccio fatica a ricordarmi come mi chiamo se non mi chiamano :) :P
Acquario 2 avviato 21/02/2014.......si ricomincia!!!!! :)
Acquario 3 avviato 26/03/2014.......tra un po' esco fuori io :) :) ;)
Katia
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda arlin » 17/04/2014, 16:47

Piu che altro le conoscenze e le risorse le ho...mi piace pensarla in grande a me...i betta sono i betta insomma:) Però da solo non riesco a far tutto!!
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Giuswa76 » 17/04/2014, 17:52

ragazzi alle fiere di rettili o altri animali pagano le aziende e i negozi ma di solito associazioni e gruppi no profit, cioè che esponete solo e non vendete lo spazio lo danno gratis, inquanto è uno stand divulgativo. Poi io ho detto quante vaschette ci sono, se vorrete esporre anche solo 20 betta ve ne do 20 . Comunque se non erro marina deve fare un import proprio a inizi settembre quindi potrete vedere di prendere i betta per l'evento da lei e mettervi d'accordo
L'esposizione di pesci da parte di siti o associazioni in fiere di rettili vengono fatte spesso e di solito è sempre gratis, non siete un negozio o un'azienda.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Aiglos » 17/04/2014, 18:11

Grande Giuswa! Interessante!
All'ultima fiera a cui sono andata in effetti c'erano sia l'associazione Linnaeus sia quella per i cani della prateria, ma non avevo idea che potessero usufruire gratuitamente dello spazio, ottimo davvero :mrgreen:
Se volete posso dare una mano a fare volantini, depliant e materiale informativo vario, ho un poco di esperienza e mi è già capitato di farli...
Aiglos
Uovo
Uovo

Messaggioda arlin » 17/04/2014, 18:18

Quello che ha fatto luca a catania mi piace! Un evento in piccolo ma nato da zero cosi possiamo sviluppare noi il progetto...quindi vasche e betta ci sarebbero...nelle prossime settimane provo a muovermi per sentire spazi che ci possono concedere e amici di rettili...poi l'evento lo posso promuovere benissimo ( faccio anche siti web e ho una rete collaborativa di promozione web e non), ho dei designer che mi possono aiutare per creare lo spazio con luci e oggettistica...e poi dallo spazio concesso si pensa alla sorta di food and beverage che possiamo offrire..ragionando cosi si crea un evento che sia mostra e vendita..con ingresso a pagamento ( basso e agevolato), non per guadagnare ma per coprire i costi che potrebbero esserci, un evento che esalti al massimo i betta e tutti i curiosi e gli appassionati
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Giuswa76 » 17/04/2014, 18:19

forse prima è meglio che contattate gli organizzatori , li descrivete che volete fare solo un'esposizione di betta selezionati e no vendità e che siete solo un gruppo di appassionati , e vediamo come di solito è lo spazio ve lo danno gratis.
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda alissiasiberian » 18/04/2014, 8:38

Concordo con Giuswa, prima ci si deve informare presso gli organizzatori

Se si riuscisse a trovare qualche possibilità in Milano, si darebbe la possibilità eventualmente a persone di raggiungerci anche in treno

Io probabilmente riuscirei ad avere spazi nel castello di Vigevano, parlando ovviamente con chi si occupa di queste cose, ma non è raggiungibile facilmente con i treni e non centrale per eventulmente essere raggiunta da persone che stanno verso est come potrebbe essere Milano.

Bè ragazzi/e se questo è il nostro obbiettivo, vediamo di informarci bene e qualche cosa probabilmente riusciremo a combinare, non abbiamo bisogno di fare grandi esposizioni, dobbiamo solo far conoscere questo esemplare e farlo apprezzare.

:D
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda simone98 » 18/04/2014, 23:48

concordo con marina
Fidatevi dei sogni perché in loro è nascosta la porta dell'eternità
Kahlil Gibran
simone98
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Splendens0507 » 11/06/2014, 22:14

Io prima del 14 settembre vengo, sennò non posso.
Andrea
"La salute non si spreca", una frase molto importante per me.
Lo sarà per sempre.
Splendens0507
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Matteo » 06/11/2014, 22:29

sarebbe davvero bellissimo!!!!!
Matteo
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 06/11/2014, 22:46

si è tenuta Matteo ;) ed è stato un successone, i ragazzi del gruppo bettofilo lombardo sono stati bravissimi e forse l'anno prossimo la faranno di nuovo
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda arlin » 11/11/2014, 1:04

sicuramente la rifaremo!
Jam
arlin
Avannotto
Avannotto

Precedente

Torna a Eventi/Organizziamo Eventi