Rottura nido di bolle betta splendens

Come far riprodurre i nostri Betta, gestione delle uova e allevamento dei neonati, postate qui per qualsiasi problema inerente alla riproduzione

Moderatore: Giuswa76

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Rottura nido di bolle betta splendens

Messaggioda Antoniopittiglio25 » 09/09/2015, 19:24

Salve ragazzi ieri il mio betta ha fatto le uova scausalmente oggi mi è caduto il retino in vasca e ha distrutto il nido di bolle adesso volevo sapere se ricostruiscono dinuovo il nido e ci mettono le uova sotto nascono lo stesso oppure dovrei ricominciare dinuovo la riproduzione daccapo
Antoniopittiglio25
Uovo
Uovo

Re: Rottura nido di bolle betta splendens

Messaggioda Giuswa76 » 09/09/2015, 21:24

Ciao e benvenuto :300:
Le uova si schiudono anche se cadono sul fondo e non hanno bisogno del maschio , il problema è che l'acquario non è il posto ideale per far riprodurre i betta , perchè le uova o i piccoli possono essere predati dagli altri pesci o esser risucchiati dal filtro. Venendo alla tua domanda si di solito i maschi riparano tutto anche se qualche uovo non lo recupererà sicuramente. Vuoi il mio consiglio? con una vaschetta di gelato prendi tutto il nido con le uova e senza maschio e falle schiudere li.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Re: Rottura nido di bolle betta splendens

Messaggioda FPK » 10/09/2015, 9:56

Io lascerei tutto come è, maschio compreso....in natura puo capitare che qualcosa cadendo rovini un nido, ma i betta sono ancora li, non si sono estinti.
Piuttosto te che ci facevi "casualmente" con il retino in mano a vasca aperta :lol:

...non ti preoccupare e dai tempo al tempo.
FPK
Uovo
Uovo

Torna a Riproduzione