Info valori corretti.

Come creare il giusto habitat per il nostro Betta, organizzare un'acquario biotopo asiatico perfetto, i pesci e le piante che convivono bene con i nostri Betta

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Re: Info valori corretti.

Messaggioda marco1989 » 09/08/2015, 20:28

È più facile fare casini con fertilizzanti unici generici che con più fertilizzanti..

inviato dal mio padellone
marco1989
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda archimede70 » 10/08/2015, 8:34

marco1989 ha scritto:È più facile fare casini con fertilizzanti unici generici che con più fertilizzanti..

spiegati meglio per favore mi interessa questo pensiero.

Ci tengo a precisare una questione molto importante e cioe' il fatto che le vasche di una certa rilevanza si avviano con somministrazione co2 dopo 2gg dall'allestimento e dopo una sett con fertilizzante liquido a dose ridotta questo per attivare fin da subito il ciclo biologico delle piante che viene favorito dall'abbassamento del ph che sempre avviene in fase di maturazione,inoltre la saturazione del terreno porta verso la completa disponibilita' del fondo.Non avrebbe senso inserire piante in vasca se poi si fanno marcire contribuendo a far alzare gli inquinanti.

Nel caso del nostro amico stiamo evitando di far inserire la co2(o per lo meno il mio pensiero) per evitare sversamento in vasca di schiuma di amido.....nel caso dei fertilizzanti ha la sessiflora in vasca che non tardera' a debilitarsi gravemente se non gli si da' aiuto.La anubias invece essendo robusta non avra' problemi.Mi rendo conto che non ha bisogno di una grossa fertilizzazione ma perche' dobiamo contribuire a fargli perdere anche le piante che ha ?
il mio sito ---> www.acquariofili.com
archimede70
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Solemi » 10/08/2015, 21:51

Quindi facciamo un piccolo riassuntino perché non ci sto capendo più nulla..
La vasca è attiva da 15 gg se volete domani faccio i test e vi posto i valori.
Tra quanto comincio a fare qualcosa per le piante e soprattutto che cosa??
Grazie.. Così mi schiarisco le idee!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Solemi
Uovo
Uovo

Precedente

Torna a Acquario Biotopo Asiatico