morto :-(

Problemi inerenti alla salute dei nostri Betta, come curarli al meglio

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

morto :-(

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 7:48

Come volevasi dimostrare, stamattina ho trovato bettino stecchito :-(
Me lo sentivo...è sempre così! Anche se all'apparenza sembra tutto normale, se mi sopraggiunge il nefasto presentimento, ci azzecco sempre :-(
Le rasbore stanno benissimo ( e chi le ammazza a quelle! :-D ) Io non mi fido più a comprare dai negozianti e in più, il più "vicino" ( 40 km)a me che venda betta, è la Viridea ....e la Viridea non mi sembra così affidabile ( visto che il bettino lo acquistai da loro)...per carità...magari sono stata sfigata io...o non ho gestito bene l'acquario... fatto sta che ora vorrei prenderne uno possibilmente da un privato o negoziante serio che voi potreste consigliarmi...Non troppo lontano da me per non stressare troppo il pescetto...Io vivo in Lombardia vicino a Vigevano...Nel vostro sito ho trovato un'allevatrice di betta, ma che purtroppo ora non è qui e non si sa quando tornerà...Non ho fretta...ma se nel caso aveste qualcuno da consigliarmi, vi ringrazierei molto ;-)
Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
(Proverbio degli Indiani nativi d’America)
Elisabeth
Larva
Larva

Re: morto :-(

Messaggioda gabri93 » 03/06/2017, 10:27

Mi dispiace molto, ma presumo che dopo tre soli giorni la colpa non sia da addossare a te ma semmai a chi lo ha allevato prima(poco bene evidentemente)!
I valori dell'acqua per sicurezza?
gabri93
Larva
Larva

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 11:38

gabri93 ha scritto:Mi dispiace molto, ma presumo che dopo tre soli giorni la colpa non sia da addossare a te ma semmai a chi lo ha allevato prima(poco bene evidentemente)!
I valori dell'acqua per sicurezza?

I valori, che ora non sto ad elencarti, sono buoni...e in più le rasbore sono belle,arzille e sanissime....Comunque ne prenderò un altro...Ho trovato un'allevatrice vicina a casa mia che ne ha di bellissimi e soprattutto giovani...Prenderò un halfmoon ;-)
Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Elisabeth
Larva
Larva

Messaggioda Gaeta57 » 03/06/2017, 11:57

Mi dispiace molto.
Penso che era già compromesso quando è stato comprato.
Negozianti onesti in giro ne trovi pochi.
Un consiglio che ti do è quello di portarti uno specchio e una torcia elettrica per provare la reattività nel vedersi riflesso e i colori sotto il fascio di luce che devono essere brillanti .
PS.Suggerimenti preziosi dati da GIUSWA76.
Gaeta57
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 03/06/2017, 11:59

Marina Moretti al momento non alleva betta per problemi di salute. Comunque se contatti altri nella lista allevatori c'è chi spedisce
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda bettatiger93 » 03/06/2017, 12:52

Mi dispiace per il tuo betta :? .
Vedrai che con il prossimo sarai più fortunato .
Se vuoi un consiglio non prendere un halfmoon ma o un veiltail , un plakat o un plakat-halfmoon .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 14:38

Giuswa76 ha scritto:Marina Moretti al momento non alleva betta per problemi di salute. Comunque se contatti altri nella lista allevatori c'è chi spedisce

L'ho già sentita e siamo d'accordo che non appena tornerà mi contatterà....Mi ha pure mandato dei video e devo dire che ha dei bellissimi betta ;-) ...Tanto io non ho fretta...preferisco aspettare che comprare da negozianti incapaci....
Elisabeth
Larva
Larva

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 14:46

bettatiger93 ha scritto:Mi dispiace per il tuo betta :? .
Vedrai che con il prossimo sarai più fortunato .
Se vuoi un consiglio non prendere un halfmoon ma o un veiltail , un plakat o un plakat-halfmoon .

Perchè? Ho visto in video quelli che alleva Marina Moretti e sono molto belli ( per quello che posso intendermene io) e lei credo abbia solo questi...Purtroppo non ho negozianti o allevatori affidabili a parte lei a cui rivolgermi che siano oltretutto vicini a me...
Gaeta57 ha scritto:Mi dispiace molto.
Penso che era già compromesso quando è stato comprato.
Negozianti onesti in giro ne trovi pochi.
Un consiglio che ti do è quello di portarti uno specchio e una torcia elettrica per provare la reattività nel vedersi riflesso e i colori sotto il fascio di luce che devono essere brillanti .
PS.Suggerimenti preziosi dati da GIUSWA76.

Nella realtà volevo farlo...però...vabbè :-( Che poi l'ho guardato bene il corpicino del bettino morto ed era perfetto....sia come brillantezza, squame ecc...sia come pinne...probabilmente la causa della sua morte era interna....vai a saperlo...
Elisabeth
Larva
Larva

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 14:50

Giuswa76 ha scritto:Marina Moretti al momento non alleva betta per problemi di salute. Comunque se contatti altri nella lista allevatori c'è chi spedisce

Oddio....non credo di avere il coraggio di farmelo spedire...Poi non fa troppo caldo adesso? Senza contare che i corrieri già non godono di buona fama...figurati se devono consegnare un animale vivo...Aspetterò Marina....Tanto l'attesa renderà ancora più maturo l'acquario ;-)
Elisabeth
Larva
Larva

Messaggioda bettatiger93 » 03/06/2017, 15:36

Elisabeth mica ti dicevo di non prendere gli halfmoon perché quelli di Marina sono brutti , ma semplicemente ti consigliavo di prendere quelle varietà perché meno soggette a problemi di batteriosi visto che sei neofita .
Nemmeno io ho cominciato con gli halfmoon ma con i veiltail , dopo anni sono passato ai betta show ( halfmoon , crowntail ) .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda bettatiger93 » 03/06/2017, 15:43

Comunque visto che hai problemi con i negozi prendi halfmoon .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Elisabeth » 03/06/2017, 17:48

bettatiger93 ha scritto:Elisabeth mica ti dicevo di non prendere gli halfmoon perché quelli di Marina sono brutti , ma semplicemente ti consigliavo di prendere quelle varietà perché meno soggette a problemi di batteriosi visto che sei neofita .
Nemmeno io ho cominciato con gli halfmoon ma con i veiltail , dopo anni sono passato ai betta show ( halfmoon , crowntail ) .

Si si....Avevo capito che non ti riferivi ai suoi in particolare ;-) e un po' avevo capito già la problematica degli halfmoon e con la tua risposta mi hai dato conferma....Però, purtroppo, come mi hai già risposto, è l'unica vicino a me e in più essendo allevatrice può darmi delle dritte di persona...Io imparo molto velocemente :-) e cerco sempre di essere scrupolosa soprattutto se di mezzo ci sono esseri viventi ( piante incluse) ....Vedremo...Per il momento l'acquario maturerà ulteriormente a giovamento del futuro e spero longevo betta....
Elisabeth
Larva
Larva

Torna a Salute