ma come stanno in verita?

Sono le classiche forme commerciali, anche se fra queste nei negozi sono più presenti le pinne a velo le altre sono meno presenti.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

ma come stanno in verita?

Messaggioda Polo9n87 » 25/12/2013, 20:55

siccome sto allestendo due vasche ho girato per tanti negozi,vedo betta...tenuti in bettiere o in vasetti,o in bicchieri e gia di per se mi stanno sul c....,in quanto anche la bettiera personalmente la odio per piu motivi...ma la cosa che mi salta all occhio adesso che sto guardando 10000 foto è che nei negozi stanno con le pinne chiuse,cioè non stanno in parata,io sono poco esperto e conosco il crown tail,l half moon e un altro tipo con le pinne lunghe tipo coda a vela...ma a vederli anche nelle vasche da 60 litri di esposizione non si capisce mai come e cosa sono...cosa bisogna fare per farli stare sempre aperti come nelle foto che vedo?fatemi un po di scuola sul giudizio a prima vista,in quanto dovro comprare uno stallone e vorrei scieglierlo in modo giusto,prima di dover ricorrere alla spedizione tramite corriere che a mio parere è abbastanza insicura...
sono un askollista
Polo9n87
Larva
Larva

Re: ma come stanno in verita?

Messaggioda dani » 25/12/2013, 21:17

ecco un articolo che forse può esserti utile
http://www.bettaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=124:guida-all-acquisto-del-primo-betta-splendens&catid=44:allevamento-betta-splendens&Itemid=114

personalmente da neofita credo che riconoscere un buon esemplare sia abbastanza difficile a prima vista... almeno per quanto mi riguarda non riuscirei a distinguere le pinne migliori da uno all'altro (se i due sono bei esemplari)
possiamo affidarci al "sesto senso" e acquistare quello che sembra più in forma e attivo... ma cercare la perfezione delle pinne è alquanto improbabile se non si ha esperienza nel settore...