DUBBIO DI UNA TRUFFA

Sono le classiche forme commerciali, anche se fra queste nei negozi sono più presenti le pinne a velo le altre sono meno presenti.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

DUBBIO DI UNA TRUFFA

Messaggioda Feuille » 16/12/2014, 0:15

ciao a tutti :300: , l'altro giorno ho deciso di comprare in negozio (perché a quanto ho capito le spedizioni di animali vivi non sono legali) un Hm e dopo circa una settimana di svariati tentativi tra vari commercianti e altre 2 settimane di attesa per l'ordinazione arriva :198: al prezzo di 12 euro :245: lui il mio nuovo coinquilino "Foglia" :288:. Personalmente non sono molto convinto che fosse un Hm ma sicuramente e l'unico non-Crown che ci si avvicina qui dalle mie parti. Mi aiutate a classificarlo? anche perchè a questo non tiene mai del tutto aperta la coda e al di la del tipo non vorrei che si tratti di qualche mal sviluppo da condizionamento (poco spazio. nel bicchiere/contenitore dove era tenuto erano riportati i seguenti dati: 7051 (1 ks) betta splendens m halfmoon XL CATA/B 6 (A SK). Ne approfitto per chiedervi se è normale che la maggior parte del tempo di inattività lo passa sul fondo poggiato quasi lateralmente. grazie mille per la risposta e l'aiuto.
Allegati
c1.JPG
c3.JPG
c2.JPG
11.JPG
21.JPG
31.JPG
Feuille
Uovo
Uovo

Re: DUBBIO DI UNA TRUFFA

Messaggioda Giuswa76 » 16/12/2014, 9:42

Ciao e benvenuto :300:
Il Betta è un green sembra dalla foto , ma come pinne è proprio mal messo, forse è hm , sembra di so ma comunque è rosetail, come qualità selettiva è scarsa, penso che il prezzo è stato giusto dato che lo hai preso in negozio. Sta evidentemente male , se si stende da un lato è perchè ha la vescica infiammata, per prima cosa 3 giorni di digiuno e poi lo alimenti o solo con vivo o solo con polpa di piselli bolliti
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda mattia86 » 23/12/2014, 0:14

io ho preso pesci sia online che da vari negozi ..... e devo dire che fino ad oggi gli unici pesci che si sono ammalati e morti sono solo presi nei negozi , ovviamente i negozianti non sono tutti uguali e ce chi ha piu cura di altri, ma molti non ti sanno neanche dire a che valori vanno allevati o addirittura il nome del pesce che ti vendono
quindi ti posso consigliare di prendere pesci online , magari fare attenzione alle temperature ideali per il viaggio per esempio questo periodo è sconsigliato e i negozi seri non spediscono pesci .... l'unica pecca è che non puoi scegliere di persona
mattia86
Uovo
Uovo

Messaggioda Robertobetta » 23/12/2014, 18:36

Anch'io mi sono trovato male a comprare pesci dai negozianti, la maggior parte delle volte sono ammalati, infatti con il platy blu che ho preso ci sono rimasto male, è ammalato e nemmeno si vedeva, quoto anch'io che è meglio prenderli da negozi online o da privati che sicuramente sono sani e hai la possibilità di scegliere
Robertobetta
Larva
Larva

Torna a Coda a Velo, Rotonda , Delta e Ultra Delta