COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI

Tutto sui veri e originali betta splendens selvatici, la forma originale, chiamati oggi Plakat perchè tornati di moda. Ma anche le nuove forme di selezione a pinne corte PKHM , PKCT e DTPK

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggioda Saga2480 » 01/11/2013, 12:59

ATTENZIONE: AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI
Ultimamente ci siamo resi conto della situazione statica in cui il forum sembra essere caduto, in pratica vengono postate le stesse domande e vengono ripetute risposte date svariate volte.
In maggior parte è dovuto al fatto che utenti neoregistrati e non preferiscono postare direttamente la domanda piuttosto che leggere quanto è già stato scritto sull'argomento.
Nella maggior parte dei casi l'argomento che si vuole chiedere è già stato dettagliatamente descritto in un altro topic nella sezione di appartenenza.
C'è piena comprensione sul fatto che è molto più facile postare direttamente la domanda piuttosto che "perdere tempo" a leggere gli altri post ma cosi facendo si ostacola la crescita del forum dal momento che diventa ripetitivo e ridondante e come già detto un forum per crescere ha bisogno di stimoli indi per cui a nome dello staff PREGHIAMO TUTTI GLI UTENTI DI LEGGERE NELLE SEZIONI DI PERTINENZA CHE L'ARGOMENTO DESIDERATO NON SIA GIÀ STATO PUBBLICATO IN PRECEDENZA. RICORDIAMO ALTRESI' CHE, SE L'ARGOMENTO DOVESSE GIÀ ESISTERE È POSSIBILE CONTINUARE LA DISCUSSIONE IN QUELLO GIÀ ESISTENTE..
Siamo sicuri di poter contare sulla vostra collaborazione.
Grazie e buona festività a tutti.
Moderatrice.

La mia vita è sempre stata in mezzo ai cavalli, ma adesso oltre i cavalli ci sono anke i betta.
Due passioni radicate.
Saga2480
Giovane Betta
Giovane Betta

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggioda Bandog » 01/11/2013, 16:00

Questo avviso andrebbe pubblicato, in evidenza, in Home page.
Bandog

Messaggioda Saga2480 » 01/11/2013, 16:12

Si lo so, ma nn so ancora molto bene come si fa a spostarlo :oops:
Moderatrice.

La mia vita è sempre stata in mezzo ai cavalli, ma adesso oltre i cavalli ci sono anke i betta.
Due passioni radicate.
Saga2480
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda Giuswa76 » 01/11/2013, 16:31

faccio io, l'ho messo globale cosi si vede ovunque ;)
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Saga2480 » 01/11/2013, 16:36

Grazie giú ;-)
Moderatrice.

Due passioni radicate.
Saga2480
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda samusamu1984 » 08/02/2014, 12:52

se mi consentite vorrei darvi un consiglio, io sono stato costretto ad aprire un nuovo argomento perchè dopo aver speso ore dietro il forum non sono riuscito a trovare tutto ciò che mi serviva, secondo me dovreste fare delle guide con specificate le risposte alle domande più classiche (condizioni,parametri,temperature consigliate ecc ecc) o se non altro costringere gli utenti a utilizzare titoli che facciano capire fin da subito la problematica dell'argomento,altrimenti gli utenti nuovi sono costretti a leggere tutti i 30000 topic aperti per trovare le info di cui necessitano. ovviamente è solo un consiglio da ''nuovo'' sul forum. se ho sbagliato ovviamente eliminate pure il messaggio. grazie
samusamu1984
Uovo
Uovo

Messaggioda Saga2480 » 08/02/2014, 19:58

No non hai sbagliato, tranquillo ;)
Anzi, sarebbe una buona iniziativa.
Più che altro sarebbe ottima cosa scrivere un articolo dettagliato con ciò che hai detto.
Che ne pensi Giuswa?
Moderatrice.

Due passioni radicate.
Saga2480
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda Giuswa76 » 14/02/2014, 17:31

Si Bella idea, certamente per esempio per sezione si possono mettere i link degli articoli per argomento.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Camron70 » 20/10/2014, 20:19

Ultimamente ci siamo resi conto della situazione statica in cui il forum sembra essere caduto, in pratica vengono postate le stesse domande e vengono ripetute risposte date svariate volte. :275:
watson
Camron70
Uovo
Uovo

Messaggioda white » 21/10/2014, 14:51

bellissima idea samusamu :D
moderatore
white
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda Scar » 09/11/2017, 14:02

Salve mi chiamo Scar, sono nuovo in questo forum vorrei postare un post per chiedere aiuto, in quantoho già letto la vostra guida sulla riproduzione, seguendola passo per passo, ma non ho ottenuto risultati è mi servirebbe il consiglio/suggerimento di qualcuno, dove dovrei postare questo orgomento per ricevere risposta?
Mi chiamo Scar è ho 17, sono un ragazzo Dark. il mio lavoro è Mangaka/Grafico audio video. Amo disegnare, Scrivere e allevare Betta, in quanto hanno un carattere simile al mio è mi affascinano fin da bambino i loro colori e caratteri, il mio primo Betta fù un Crowntail super Black che comprai con le mie mance da piccolo assieme a un Camaleonte Calippo, i quali mi durarono anni fino alla vecchiaia.
Scar
Uovo
Uovo

Torna a Plakat