Giant informazioni, costi e reperibilità

Sezione dedicata a tutte le nuove forme come i betta Giant, Betta Nano ecc....

Pubblicità

Staff BettaItalia.it
 

Giant informazioni, costi e reperibilità

Messaggioda Ivan » 23/07/2014, 11:01

Allora so che sono stati selezionati per la prima volta negli stati uniti partendo da degli esemplari plakat e leggendo le misure sono rimasto affascinato :214: 7 cm di betta deve essere proprio il top, da qui pero le domande sorgono spontanee e difficile reperire un esemplare decente qui in italia? se si come e sopratutto piu o meno a che prezzo? Mi va bene anche ordinarlo online dal estero cash permettendo :?
Voi avete avuto esperienze con esemplari portatori di questo gene? Hanno caratteristiche comportamentali e neccessità diverse dai normali betta? Starebbero bene in un 30 litri? Grazie della disponibilità ;)
Avatar utente
Ivan
Uovo
Uovo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/07/2014, 21:29
Località: modena

Re: Giant informazioni, costi e reperibilità

Messaggioda Giuswa76 » 23/07/2014, 11:36

In Italia è difficile che trovi veri giant, se li vuoi il miglior modo è comprarli da un'importatore specializzato, dovresti contattare questo: http://www.janskampffischshop.de/index. ... rie&cat=31 e dire quello che cerchi, ma ti avviso che fra le varie spese il prezzo è altino. Il gene giant è recessivo quindi devi accoppiare 2 giant per avere figli giant , come necessità e altro sono sempre Betta splendens quindi stesse necessità ecc.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Avatar utente
Giuswa76
Show Betta
Show Betta
 
Messaggi: 20200
Iscritto il: 05/10/2010, 10:22
Località: Salento

Re: Giant informazioni, costi e reperibilità

Messaggioda Ivan » 23/07/2014, 12:58

Giuswa76 ha scritto:In Italia è difficile che trovi veri giant, se li vuoi il miglior modo è comprarli da un'importatore specializzato, dovresti contattare questo: http://www.janskampffischshop.de/index. ... rie&cat=31 e dire quello che cerchi, ma ti avviso che fra le varie spese il prezzo è altino. Il gene giant è recessivo quindi devi accoppiare 2 giant per avere figli giant , come necessità e altro sono sempre Betta splendens quindi stesse necessità ecc.

Grazia per avermi passato il link.. Alla fine penso che il gioco non valga tanto la candela per un solo esemplare il discorso e diverso se si vuole prendere una coppia ma per ora non ho esperienze riproduttive quindi penso che rimanderò a quando ne sapro di piu... intanto skillero acquistando un show normale che mi sembra decisamente piu reperibile di conseguenza meno costoso
Avatar utente
Ivan
Uovo
Uovo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/07/2014, 21:29
Località: modena


Torna a Giant, Nano, Dumbo e altre forme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite