Betta Dumbo troppo timido

Sezione dedicata a tutte le nuove forme come i betta Giant, Betta Nano ecc....

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Betta Dumbo troppo timido

Messaggioda isoletta » 05/03/2015, 21:25

Ciao a tutti! sono una neofita molto ignorante, vi prego sopportarmi :276:
Ho acquistato proprio ieri un bellissimo Betta che credo sia Dumbo; l'ho messo nel mio acquario da 250 litri che purtroppo ultimamente è molto popolato perchè i Guppy si sono riprodotti in maniera incontrollata, poi ho 4 Scalari, 2 Portaspada, qualche Cardinale, 4 Molly, parecchi Platy che anche loro hanno figliato a iosa e i soliti Ramirez. Allora il mio Betta è tutto oggi che se ne sta nascosto dietro al filtro, l'ho visto appena uscire per mangiare. Capisco che lui prediliga le pozze e spazi piccoli ma adesso cosa devo fare per farlo stare a suo agio e godermelo un po'? Non è il primo Betta che ho, avevo uno Splendens che non aveva tutti questi problemi di socializzazione.
Avete dei suggerimenti su come posso creargli un habitat che lo tiri fuori da dietro il filtro? Grazie!!
isoletta
Uovo
Uovo

Re: Betta Dumbo troppo timido

Messaggioda Giuswa76 » 05/03/2015, 22:03

Ciao e benvenuta :300:
Non ti preoccupare se sei neofita, no problem, siamo stati tutti neofiti e oggi siamo qui proprio per aiutare ;)
Che all'inizio sia timido è normale , deve ambientarsi e starà spaventato, ma a parte questo spesso i Betta non vanno d'accordo con i molly e i platy perchè tendono a pizzicarli. L'unica cosa che puoi fare è tenerlo in acquario all'interno di un contenitore trasparente per qualche giorno cosi che si ambienti più adeguatamente. Altro consiglio è che mettere molte piante e cosi più rifuggi
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Torna a Giant, Nano, Dumbo e altre forme