Scheda Ludwigia Repens

La cura delle piante, come eliminare le alghe.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Scheda Ludwigia Repens

Messaggioda iSeba89 » 10/01/2013, 12:45

Immagine

La Ludwigia Repens è ' una pianta dell’America Settentrionale appartiene alla famiglia delle Onagraceae di tipo palustre a stelo.
Si adatta facilmente alla vita sommersa risultando di facile coltivazione in acquario se gli si fornisce gli adeguati nutrienti.
Cresce rapidamente, raggiungendo tra i 40 – 50 cm di altezza.
Può essere sistemata in qualsiasi punto dell’acquario, ma la maggior parte preferisce inserirla nella parte posteriore. Si adatta anche a diversi valori dell’acqua con ph tra 5,5 – 8, GH 5 – 18 °dGh e temperatura tra i 20° - 29 °. La luce deve oscillare tra media e forte
Le sue foglie, tondeggianti e larghe, variano dal verde al rosso mattone, la colorazione può dipende anche dai nutrienti presenti in acquario.

LA MIA ESPERIENZA

Ho acquistato questa pianta circa una settimana fa scegliendo di metterla ai lati dell’acquario sullo sfondo, così da non “soffocare” le altre piante presenti. Dopo un breve assestamento, le varie piantine hanno iniziato a crescere a vista d’occhio senza particolari problemi.
La mia vasca presenta ph 7, GH 9 con una temperatura costante di 26° con luce media.
La fertilizzazione avviene tramite protocollo Dennerle e costante apporto di Co2 tramite Bio Co2 Dennerle

Immagine
iSeba89
Larva
Larva

Re: Scheda Ludwigia Repens

Messaggioda StaffBI » 10/01/2013, 12:58

Se non hai nulla in contrario anche questo articolo verrà pubblicato sul sito. Grazie per la scheda
Staff BettaItalia.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/BettaItalia.it
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/betta.italia
StaffBI
Amministratore
Amministratore

Re: Scheda Ludwigia Repens

Messaggioda iSeba89 » 10/01/2013, 12:59

StaffBI ha scritto:Se non hai nulla in contrario anche questo articolo verrà pubblicato sul sito

Assolutamente nulla in contrario, potete pubblicarlo tranquillamente :D :D ;)
Tra poco ne scriverò altri
iSeba89
Larva
Larva

Torna a Piante, Alghe e Ornamenti