allora per chiarire, rimanendo che chi vuole fare un'import è libero di farlo e organizzarlo, però al momento ci siamo io a Marina e non solo pieni di Betta che stiamo cercando di vendere, sul nostro mercatino è pieno di annunci di vari utenti che stanno vendendo. Per fare un'import è meglio se si raggiungono almeno i 50 Betta ordinati, altrimenti fra le varie spese i Betta vi vengono somme esorbitanti, invece se si dividono fra gli acquirenti è meglio. Come si procede, ci si informa dal grossista che date ha di import, quindi prendete e contattate lui che è austriaco ed è il più economico, si prende solo 5,50 euro a Betta+ costo del Betta+ spedizione:
https://www.facebook.com/jan.zinserling.1?fref=ts o in alternativa lui :
http://www.janskampffischshop.de/index. ... rie&cat=90 è più caro si prende se non erro 7 euro a betta + spedizione + costo del Betta all'allevatore , comunque va contattato, dal suo sito potete scegliere i Betta o direttamente da aquabid e allevatori vari come da siamimbellis, aquastar , difa betta ecc, su facebook vari allevatori asiatici usano lui come transhipper . Quello di farli passare da un grossista europeo è un metodo sicuro, c'è anche chi azzarda l'import diretto dall'asia dei Betta facendoseli arrivare all'aereoporto, ma poi dovete andare voi in aereoporto e l'import di animali vivi senza autorizazzioni è illegale, vi rischiate il sequestro e la multa...... Comunque fate tramite grossista e andate sicuri, una volta raccolti gli ordini e il pagamento inviate la lista ordini e i soldi al grossista entro la data che lui vi dirà , in tale data lui effettuerà l'ordine dall'asia e in pochi giorni li arriveranno. Poi lui con corriere europeo che di solito è tnt ve li spedisce in pacco unico e in 2 giorni massimo vi arrivano , e da li in poi dovete pensarci voi a darli a chi li ha comprati. Se arrivano morti? o sbagliati? bene di solito chi accetta di partecipare a un'import di gruppo accetta anche il rischio comprando a scatola chiusa, anche se il grossista vi propone un cambio comunque non vi conviene perchè fra spedizione e quota ci perdereste, quindi stilate un regolamento dove chi accetta di partecipare accetta eventuali rischi senza lamentarsi, perchè non sono giocattoli. Io avendo l'esperienza posso aiutarvi dal punto di vista informativo .
BettaItalia.it dal 2003 i primi!
http://www.bettaitalia.itPadre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook:
http://www.facebook.com/BettaItalia4 Per contatti:
giuswa76@libero.itAllevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.