Import aprile???

Sezione esclusivamente riservata al mercato dei veri Show Betta, sono presenti dei link di allevatori esteri e italiani. Con questa sezione cerchiamo di aiutare il bettofilo a trovare Show Betta sul mercato.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Import aprile???

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 08/04/2015, 18:28

Ragazzi c'è possibilità di fare un import a fine aprile !!???
C'è il numero ??:)
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Re: Import aprile???

Messaggioda Giuswa76 » 08/04/2015, 18:34

se qualcuno vuole organizzarlo si può fare
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda mayweather98 » 08/04/2015, 22:40

Ragazzi se lo fate io ci sono
Cerchiamo di farlo devo prendere un paio di betta :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mayweather98
Larva
Larva

Messaggioda massimordc » 09/04/2015, 12:13

anch'io ci sono
massimordc
Larva
Larva

Messaggioda betaturn » 09/04/2015, 13:08

Pure io :mrgreen:
L''intelligenza umana è una costante....la popolazione in aumento
betaturn
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 13:25

Ma che si deve fare per organizzarlo ???:)
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 09/04/2015, 14:57

c'è qualcuno disposto a ritirare i Betta? e poi a rispedirli? se si possiamo organizzarlo subito, perchè Marina al momento non può.
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda massimordc » 09/04/2015, 15:47

Giuswa76 ha scritto:c'è qualcuno disposto a ritirare i Betta? e poi a rispedirli? se si possiamo organizzarlo subito, perchè Marina al momento non può.

ecco la domanda che tutti temono :?: :D
massimordc
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 09/04/2015, 16:47

ragazzi io o Marina possiamo aiutarvi con i contatti ecc, dirvi come fare , ma il nocciolo della questione è sempre trovare qualcuno poi disposto a fare il lavoro vero e proprio e cioè riceverli e poi rispedirli, i Betta vi arriverebbero con corriere tnt dall'austria , poi chi se ne prende in carico deve dividerli in base agli ordini, che è quello che in passato ho fatto io e che oggi fa Marina, ma al momento io e lei non possiamo perchè siamo pieni con i nostri. Quindi se c'è qualcuno disposto a riceverli e poi rispedirli si può iniziare ad organizzare
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda alissiasiberian » 09/04/2015, 17:12

Lorenzo onestamente con i betta ancora disponibili che mi occupano il 120 litri allestito x i miei io non mi metyo in ballo a fare import ora Scusa tu che sei in sicilua xche non contatti condello?
Giuswa ha spiegato perfettamente le nostre motivazioni E io vorrei anche riuscire a riprodurre i giant.
kipcy per motivi suoi oranon spedisce sarà pronta a spedirli a inizio giugno quindi con foto postate in maggio ma io non so le date di import del grossista e neanche quelle di Jan.
Un aprile jan ha il termine del 21/4 se non ricordo male ma io non posso riceverli accudirli e inviarveli.
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda betaturn » 09/04/2015, 17:54

Per capire: considerato che se non lo segui piú lo capisco (ricordo gli smazzi che hai avuto in quest'ultimo), non ho capito se non seguiresti questo ipotetico di aprile e invece potresti seguire quello di maggio,

Perchè se a maggio kipky è di nuovo disponibile e lo sei anche te io aspetto tranquillamente, non ho fretta e preferisco aspettare gli show di kipky che cercare altrove
L''intelligenza umana è una costante....la popolazione in aumento
betaturn
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 18:01

Beh capito !
Comunque (forse ) io è un mio amico negoziante siamo disposti !!
Vorrei capire il lavoro consiste nel dividere i betta e mandarli ai leggittimi proprietari o cosa ???
E poi se arrivano betta morti qui da me che devo fare sapere prima di prenderci queste responsabilità vorremmo sapere un po' di cose !! :)
Più che altro anche sapere con quale corriere spedire cosa utilizzate voi ??
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 18:03

betaturn ha scritto:Per capire: considerato che se non lo segui piú lo capisco (ricordo gli smazzi che hai avuto in quest'ultimo), non ho capito se non seguiresti questo ipotetico di aprile e invece potresti seguire quello di maggio,

Perchè se a maggio kipky è di nuovo disponibile e lo sei anche te io aspetto tranquillamente, non ho fretta e preferisco aspettare gli show di kipky che cercare altrove

Ah certo questo l'ho pensato anch'io è più che altro aspettare fino a settembre;)
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 18:04

Lorenzo/betta2000 ha scritto:Beh capito !
Comunque (forse ) io è un mio amico negoziante siamo disposti !!
Vorrei capire il lavoro consiste nel dividere i betta e mandarli ai leggittimi proprietari o cosa ???
E poi se arrivano betta morti qui da me che devo fare ??,sapete prima di prenderci queste responsabilità vorremmo sapere un po' di cose !! :)
Più che altro anche sapere con quale corriere spedire cosa utilizzate voi ??

Ah comunque i pesci show casomai come quelli di kipcy ?? Stesso livello ??
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 09/04/2015, 18:46

allora per chiarire, rimanendo che chi vuole fare un'import è libero di farlo e organizzarlo, però al momento ci siamo io a Marina e non solo pieni di Betta che stiamo cercando di vendere, sul nostro mercatino è pieno di annunci di vari utenti che stanno vendendo. Per fare un'import è meglio se si raggiungono almeno i 50 Betta ordinati, altrimenti fra le varie spese i Betta vi vengono somme esorbitanti, invece se si dividono fra gli acquirenti è meglio. Come si procede, ci si informa dal grossista che date ha di import, quindi prendete e contattate lui che è austriaco ed è il più economico, si prende solo 5,50 euro a Betta+ costo del Betta+ spedizione: https://www.facebook.com/jan.zinserling.1?fref=ts o in alternativa lui : http://www.janskampffischshop.de/index. ... rie&cat=90 è più caro si prende se non erro 7 euro a betta + spedizione + costo del Betta all'allevatore , comunque va contattato, dal suo sito potete scegliere i Betta o direttamente da aquabid e allevatori vari come da siamimbellis, aquastar , difa betta ecc, su facebook vari allevatori asiatici usano lui come transhipper . Quello di farli passare da un grossista europeo è un metodo sicuro, c'è anche chi azzarda l'import diretto dall'asia dei Betta facendoseli arrivare all'aereoporto, ma poi dovete andare voi in aereoporto e l'import di animali vivi senza autorizazzioni è illegale, vi rischiate il sequestro e la multa...... Comunque fate tramite grossista e andate sicuri, una volta raccolti gli ordini e il pagamento inviate la lista ordini e i soldi al grossista entro la data che lui vi dirà , in tale data lui effettuerà l'ordine dall'asia e in pochi giorni li arriveranno. Poi lui con corriere europeo che di solito è tnt ve li spedisce in pacco unico e in 2 giorni massimo vi arrivano , e da li in poi dovete pensarci voi a darli a chi li ha comprati. Se arrivano morti? o sbagliati? bene di solito chi accetta di partecipare a un'import di gruppo accetta anche il rischio comprando a scatola chiusa, anche se il grossista vi propone un cambio comunque non vi conviene perchè fra spedizione e quota ci perdereste, quindi stilate un regolamento dove chi accetta di partecipare accetta eventuali rischi senza lamentarsi, perchè non sono giocattoli. Io avendo l'esperienza posso aiutarvi dal punto di vista informativo .
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Giuswa76 » 09/04/2015, 18:47

Tutto chiaro? quindi prima cosa, contattate uno dei 2 grossisti e fatevi dire la data che importa, o le prossime date
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 20:00

Giuswa ma io sul sito del secondo vedo prezzi altini ( 40 € a betta !!)
Cn tutte le spese sto betta ci vengono a costare un patrimonio
Ma dipende dal numero il prezzo dei betta cambia??
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 09/04/2015, 21:58

se on erro i prezzi sono comprensivi di quota e devi aggiungere solo la spedizione, per questo li import vanno fatti in gruppo, per maggiori info sui costi aggiuntivi devi contattare il grossista e chiedere
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Lorenzo/betta2000 » 09/04/2015, 22:33

Comunque io è il mio amico penso che arriviamo a compare una ventina di pesci !! :)
Voi quanti siete ?? Ci provo ad informarmi o nn faccio nemmeno lo sforzo !;,)
Lorenzo/betta2000
Larva
Larva

Messaggioda alissiasiberian » 09/04/2015, 22:40

Betaturn se a maggio ci sarà un numero di utenti che aderiscono lo possiamo fare con consegna giugno.
X le date devo chiedere quando importa il grossista. Se lui salta il suo ordine io non faccio import perche verrebbero a costare troppo restando spostato a settembre ;)
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Prossimo

Torna a Mercatino Show