Top show in vendita sul forum

Sezione esclusivamente riservata al mercato dei veri Show Betta, sono presenti dei link di allevatori esteri e italiani. Con questa sezione cerchiamo di aiutare il bettofilo a trovare Show Betta sul mercato.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Top show in vendita sul forum

Messaggioda massimordc » 29/05/2015, 7:53

ciao a tutti,

mi chiedevo se tra i vari membri del forum che da anni allevano e riproducono betta show, non ce ne sia qualcuno interessato a vendere alcuni dei propri esemplari "top" anche a prezzi piu' alti rispetto a quelli per esempio proposti per l'import di kipky. Per es aquabid.

lo chiedo perché mi piacerebbe acquistare qualche show di dragon di alta gamma ma prima di buttarmi su aquabid vorrei esplorare la possibilitá "in loco". Per la cronaca ho provato anche il mese scorso con un famoso allevatore-importatore italiano ma senza trovare quello che cerco (HM dragon marble o simili).

grazie
massimordc
Larva
Larva

Re: Top show in vendita sul forum

Messaggioda Giuswa76 » 29/05/2015, 8:43

io a volte vendo i miei top , l'ultimo l'ho venduto qualche settimana fa, ma dato che li vendo a prezzi molto più alti del normale , li vendo solo a veri intenditori che son disposti a spendere una certa cifra per roba più seria. Io di ogni covata li divido sempre cosi: 2 coppie per me , poi fascia alta che vanno da 30 euro in su per coppia, fascia media che vanno dalle 15 alle 20 euro a coppia e fascia bassa o scarti che li vendo sulle 10 euro a coppia. Personalmente non importo spesso come prima, anzi ormai da un'annetto , perchè amo selezionare ormai mie vecchie linee che tengo da generazioni e generazioni, ma faccio spesso scambi con amici per rinfrescare le linee. Ormai per esperienze fatte non farei più import alla cieca da siamimbellis e altri famisi perchè le ultime volte gli esemplari mi deludevano sempre specialmente geneticamente, se dovessi importare oggi lo farei o direttamente da aquabid almeno compro quello che vedo o da kipcy sapendo ben scegliere, ci sono anche nuovi validi allevatori asiatici su facebook dai quali non mi dispiacerebe importare.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda massimordc » 29/05/2015, 13:24

Giuswa76 ha scritto:io a volte vendo i miei top , l'ultimo l'ho venduto qualche settimana fa, ma dato che li vendo a prezzi molto più alti del normale , li vendo solo a veri intenditori che son disposti a spendere una certa cifra per roba più seria. Io di ogni covata li divido sempre cosi: 2 coppie per me , poi fascia alta che vanno da 30 euro in su per coppia, fascia media che vanno dalle 15 alle 20 euro a coppia e fascia bassa o scarti che li vendo sulle 10 euro a coppia. Personalmente non importo spesso come prima, anzi ormai da un'annetto , perchè amo selezionare ormai mie vecchie linee che tengo da generazioni e generazioni, ma faccio spesso scambi con amici per rinfrescare le linee. Ormai per esperienze fatte non farei più import alla cieca da siamimbellis e altri famisi perchè le ultime volte gli esemplari mi deludevano sempre specialmente geneticamente, se dovessi importare oggi lo farei o direttamente da aquabid almeno compro quello che vedo o da kipcy sapendo ben scegliere, ci sono anche nuovi validi allevatori asiatici su facebook dai quali non mi dispiacerebe importare.

Sapendo che allevi e riproduci da anni anche se indirettamente col mio messaggio speravo rispondessi tu e mi dicessi quello che hai scritto. Come be sai sto cercando degli hm dragon marble o simili di fascia alta xché vorrei provare l'esperienza della riproduzione. Ho bisogno ancora di un paio di mesetti (per finire il trasloco) ma se avessi già qualche esemplare tra le mani mi piacerebbe vederlo.
massimordc
Larva
Larva

Messaggioda Giuswa76 » 29/05/2015, 14:52

dragon marble al momento non ne allevo, anche se allevo varietà dragon e i marble possono sempre spuntare fuori.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Torna a Mercatino Show