Buongiorno a tutti!

Benvenuti nel BettaForum , il primo forum italiano dedicato ai betta splendens, presentatevi.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Buongiorno a tutti!

Messaggioda March » 03/05/2016, 17:00

Buongiorno a tutti e grazie per questo forum, mi sono appena iscritta. Sono abbastanza inesperta in fatto di acquari in quanto mi hanno sempre appassionata ma ne ho uno da solo dicembre che mi è stato regalato con un bellissimo betta. Vi scrivo in quanto mi piacerebbe avere il vostro consiglio e il vostro parere riguardo a quanto successo per vederci chiaro e per capire prima di procedere, cercando magari di evitare altri errori se ne ho commessi per via dell'inesperienza. La mia storia inizia come dicevo a dicembre quando mia sorella mi regala un acquario di lt (purtroppo per motivi di spazio in casa la vasca non poteva essere di dimensioni tanto maggiori) con un betta... il mio marcello. Essendo tutti un po' inesperti a riguardo ci siamo sempre fatti consigliare da un negoziante di un negozio specializzato per acquari per l'allestimento e la cura. Arrivati al mese di marzo il mio Marcello nuotava felice e contento nel suo acquario con 10 neon, un corydoras e piante vere. Purtroppo poi sono iniziate una serie di disgrazie una dietro l'altra. Una sera sono rientrata a casa e ho trovato Marcello con la pinna superiore strappata, lui nuotava normalmente comunque e non sembrava star male, ma mi sono spaventata e il negoziante mi ha suggerito di utilizzare dessamoor per prevenire un'eventuale infezione. Ho fatto qualche giorno di trattamento e marcello sembrava star bene, nuotava e mangiava normalmente. In seguito dopo qualche giorno purtroppo abbiamo notato che l'acquario (probabilmente difettoso) perdeva acqua. Abbiamo dunque dovuto cambiarlo, a questo punto senza il tempo di preparare la vasca nuova. Il negoziante mi ha suggerito un'acquario askoll 23lt fluval edge, mi ha dato dei batteri da mettere per 10gg e i pesci sembravano tutti in salute dopo il cambio v