mangiare ai betta

Benvenuti nel BettaForum , il primo forum italiano dedicato ai betta splendens, presentatevi.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

mangiare ai betta

Messaggioda salmonlebon » 27/07/2013, 21:28

ciao sono nuovo mi dite quello che sapete riguardo ai betta?? se potete mi dite anche quante volte devo dare da mangiare ai miei due betta?? Inoltre vorrei farli accoppare mi dite il metodo da utilizzare? mille grz in anticipo :D :D :D :D
salmonlebon
Uovo
Uovo

Re: mangiare ai betta

Messaggioda Giuswa76 » 27/07/2013, 22:05

Ciao e benvenuto :300:
Sui betta ci sarebbe tanto da dire, dimmi cosa vuoi sapere in particolare
Dai da mangiare solo una volta al giorno , e un giorno a settimana digiuno.
Per farli accoppiare devi attrezzarti con una vasca di 15-20 litri totalmente dedicata a loro, non farli accoppiare in acquario, meglio evitare.
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda salmonlebon » 27/07/2013, 22:57

grazie mille ;) ;) ;) ;) cmq volevo sapere qualcosa in generale. Ti mando delle foto del mio acquarietto da 20 lt e le foto del mangiare che gli do. Però dove ho comprato i pesci mi hanno detto che devo darli a mangiare 2 volte al giorno, la mattina e la sera :?: fammi sapere meglio grazie
Allegati
betta.jpg
betta 3.jpg
betta 2.jpg
betta 4.jpg
betta 5.jpg
betta 6.jpg
betta 7.jpg
betta 8.jpg
betta 9.jpg
salmonlebon
Uovo
Uovo

Messaggioda Mizio » 27/07/2013, 23:08

Ciao, :300:
----------------------------
Maurizio Labriola
Buona Vita!!!
Mizio
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Giuswa76 » 27/07/2013, 23:21

il mangiare va bene , ma meglio solo una volta al giorno, altrimenti poi vanno incontro a malattie
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda salmonlebon » 27/07/2013, 23:31

OK BN NOTTE CARO :306: :306: :306: :306: :306:
salmonlebon
Uovo
Uovo

Messaggioda flex70rm » 28/07/2013, 2:39

Salmon, qui trovi tutto su allevamento, compresa alimentazione:
http://www.bettaitalia.it/index.php?opt ... Itemid=114

qui trovi tutto sulla riproduzione
http://www.bettaitalia.it/index.php?opt ... Itemid=119

Quando non trovi qualche informazione negli articoli o hai dubbi chiedi pure e ti aiuteremo.
Platinum red dragon - Red - Yellow - Blu - Blu butterfly - White - Orange dot - Salamander
Solo Halfmoon.
flex70rm
Larva
Larva

Messaggioda alissiasiberian » 28/07/2013, 7:42

ciao :300: :300: :300: :300:
Marina
Moderatrice
Tutto viene a chi sà aspettare.............già basta che la salute ti lasci il tempo
alissiasiberian
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda ebby-j » 28/07/2013, 10:11

ciao benvenuto! :300: :300: :300:

vedo che la vaschetta non ha filtro, mi raccomando quindi i cambi d'acqua ogni tre giorni 3/4 dell'acqua la cambi sostituendola con acqua lasciata decantare per almeno 24h e magari biocondizionata alla stessa temperatua di quella in acqario...poi per questo inverno dovrai procurarti un termoriscaldatore perchè i betta non dovrebbero MAI stare sotto i 25°...e dovresti fare un coperchio alla vasca con del plexiglass perchè i betta sono ottimi saltatori e perchè respirando aria in superficie se non c'è il microclima creato appunto dal coperchio rischiano di respirare aria più fredda rispetto alla temperatura della loro acqua ammalandosi...

...per quanto riguarda l'alimentazione non solo come dice giuswa una volta al giorno va più che bene ma devi anche dare pochissimo cibo (del granulare 4 o 5 granuli a testa bastano e avanzano) e lasciarli totalmente a digiuno una volta a settimana...serve per prevenire eventuali problemi all'apparato digestivo che sono una delle principali cause di morte per questi pesciolini che vengono troppo spesso sovralimentati...

....purtroppo girano tante informazioni errete sui betta e quasi nessun negoziante ha veramente idea delle esigenze di questo pesce...infatti li vendono come pesci da mettere in vaschette minuscole, aperte e non riscaldate...col risultato che il povero pesce muore dopo poco...e loro possono venderne un altro...!!!

per l'accoppiamento prima di provarci considera che poi se tutto va bene avrai un sacco di giovani betta da sistamare...a tre mesi circa i maschi cominciano a litigare e vanno separati...quindi per prima cosa pensa a come puoi gestirli a livello logistico e poi da un'occhiata agli articoli che ti ha consigliato flex70rm!!

per qualunque domanda siamo qui a disposizione! :D :D :D
EX Moderatrice... ;)
Responsabile Gruppo Bettofilo Umbro (GBU)
ebby-j
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Jyanlu » 28/07/2013, 11:01

Benvenuto!
Socio AMBI
Moderatore locale
Moderatore GBS (Gruppo Bettofilo Siciliano)
Jyanlu
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Fanny Verdefoglia » 28/07/2013, 15:35

ciao e benvenuto =)
è vera la pianta in acquario? sbaglio o la femmina ha le righe bianche?
Adoro i serpenti, per la loro immensa dignità. Strisciano a terra e mangiano la polvere ma sono ancora capaci di fare paura. In qualunque posto non si teme il leone, si teme il serpente!
Fanny Verdefoglia
Giovane Betta
Giovane Betta

Messaggioda caprialex » 05/08/2013, 13:06

:300: :300: :300:
caprialex
Avannotto
Avannotto

Messaggioda Scar » 11/11/2017, 12:13

Sono nuovo anch'io, piacere di conoscerti, io come cibo uso quello in scagliette per betta, ma sto provando visto che vado anche a pesca, a dargli del cibo surgelato tipo Fouile (larve di zanzara) che vendono anche nei barattolini essicate
Mi chiamo Scar è ho 17, sono un ragazzo Dark. il mio lavoro è Mangaka/Grafico audio video. Amo disegnare, Scrivere e allevare Betta, in quanto hanno un carattere simile al mio è mi affascinano fin da bambino i loro colori e caratteri, il mio primo Betta fù un Crowntail super Black che comprai con le mie mance da piccolo assieme a un Camaleonte Calippo, i quali mi durarono anni fino alla vecchiaia.
Scar
Uovo
Uovo

Torna a Presentatevi