Puntini Bianchi ricaduta

Se hai scritto un'articolo riguardante la bettofilia o l'acquariofilia in generale e lo vuoi vedere pubblicato sul sito di BETTAITALIA , postalo qui, se lo staff lo riterrà valido verrà pubblicato con il tuo nome. Leggere prima il regolamento.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Puntini Bianchi ricaduta

Messaggioda Scar » 15/11/2017, 11:59

Buon giorno a tutti, come avevo già accennato in un articolo sul mio plakat, per dei problemi di coppia, accennando a una vendita di questo Plakat spacciato per femmina (si chiama Blu), me l'avevano venduto con una malattia dei puntini bianchi, la quale curai con un antibiotica chiamato Faunamor per puntini bianchi e batteri che ne causano, la cura ebbe successo. la settimana scorsa introdussi una femmina con separatore bucherellato per far circolare normalmente l'acqua, che riportero in dietro in quanto la loro incopatibilità amorosa.
arrivando al sodo l'altro ieri si sono ripresentati dei puntini visibili in contro luce bianchi sul ventre del maschio, è delle macchiette bianche sulla testa sporgenti di forma ovale tondeggiante. il pesce fa spesso in mezzo alle alghe per grattarsi come la scorsa volta. E' possibile che abbia avuto una ricaduta? o glie là passato la femmina?, uso anche l'acquasave per rendere l'acqua del rubinetto adatta per loro. :?

ho letto gli alrticoli sui puntini bianchi, ma non ci sono sulle ricadute.
Mi chiamo Scar è ho 17, sono un ragazzo Dark. il mio lavoro è Mangaka/Grafico audio video. Amo disegnare, Scrivere e allevare Betta, in quanto hanno un carattere simile al mio è mi affascinano fin da bambino i loro colori e caratteri, il mio primo Betta fù un Crowntail super Black che comprai con le mie mance da piccolo assieme a un Camaleonte Calippo, i quali mi durarono anni fino alla vecchiaia.
Scar
Uovo
Uovo

Re: Puntini Bianchi ricaduta

Messaggioda Giuswa76 » 15/11/2017, 13:00

vuol dire che non hai fatto bene il trattamento, rifai il trattamento con faunamoor seguendo le istruzioni, e una volta finito cambi l'acqua e lo rifai una seconda volta
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Scar » 15/11/2017, 18:36

Grazie effettivamente la prima volta subito dopo il trattamento non lo ripetuto, dici che sarà ancora efficace? oppure i parassiti saranno diventati immuni? :shock: :276:
Mi chiamo Scar è ho 17, sono un ragazzo Dark. il mio lavoro è Mangaka/Grafico audio video. Amo disegnare, Scrivere e allevare Betta, in quanto hanno un carattere simile al mio è mi affascinano fin da bambino i loro colori e caratteri, il mio primo Betta fù un Crowntail super Black che comprai con le mie mance da piccolo assieme a un Camaleonte Calippo, i quali mi durarono anni fino alla vecchiaia.
Scar
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 15/11/2017, 19:49

si penso di si
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Scar » 15/11/2017, 22:13

Ho appena somministrato l' antibiotico nuovamente, speriamo che sta volta debelli tutto
Scar
Uovo
Uovo

Torna a Posta il Tuo Articolo