Immobile sul fondo e sbiadito

Problemi inerenti alla salute dei nostri Betta, come curarli al meglio

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Immobile sul fondo e sbiadito

Messaggioda Biscia96 » 01/12/2017, 11:18

Ciao ragazzi,ho un problema con il mio nuovo betta. Da circa 10 giorni ho deciso di avviare un acquario di acqua dolce con pesci tropicali, ho un acquario da 40 L e ho messo 20 % acqua normale e 80% di osmosi, ho messo biocondizionatore e liquido per i batteri per una settimana consecutiva. Ho il filtro askoll e il riscaldatore a 27 gradi. Ho lasciato 10 giorni L acqua con il filtro e riscaldatore funzionante, ho fatto il test dell acqua e i valori erano buoni. Ho inserito il betta 2 giorni fa, in negozio avevo notato che si muoveva a scatti ma l’ Ho acquistato lo stesso. A casa ho notato poi che ha le pinne leggermente rovinate e oggi sta sul fondo sotto il filtro, sdraiato su un lato e mi sembra di colore sbiadito, inoltre mi sembra che respiri affannosamente. Cosa ne pensate? Non sono riuscito ad allegarvi la foto poiché mi dice che è di dimensioni troppo elevate :oops:
Biscia96
Uovo
Uovo

Re: Immobile sul fondo e sbiadito

Messaggioda Biscia96 » 01/12/2017, 11:43

Ecco la foto: Immagine
Biscia96
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 01/12/2017, 11:56

Ciao e benvenuto, purtroppo nel tuo acquario non hai fatto completare la maturazione e avrai avuto il picco dei nitrati, sicuramente il betta era già malato anche. L'acquario ha il coperchio? comunque il tuo betta per varie cause di stress si è ammalato , penso abbia batteriosi, dovresti procurare questo medicinale e provare una cura: dessamoor
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Biscia96 » 01/12/2017, 12:01

Giuswa76 ha scritto:Ciao e benvenuto, purtroppo nel tuo acquario non hai fatto completare la maturazione e avrai avuto il picco dei nitrati, sicuramente il betta era già malato anche. L'acquario ha il coperchio? comunque il tuo betta per varie cause di stress si è ammalato , penso abbia batteriosi, dovresti procurare questo medicinale e provare una cura: dessamoor

Ciao, intanto ti ringrazio della risposta. Si il mio acquario ha il coperchio ovviamente. Secondo te avrei dovuto lasciare più tempo l’ Acquario senza inserire alcun pesce?
Biscia96
Uovo
Uovo

Messaggioda Biscia96 » 01/12/2017, 12:04

A casa ho già disponibile il medicinale RIVAMOR contro le infezioni batteriche,micotiche ed ectoparassiti. Va bene lo stesso?
Biscia96
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 01/12/2017, 12:20

si la maturazione richiede almeno 1 mese , usa il rivamoor se non hai altro
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda bettatiger93 » 05/12/2017, 7:37

Infatti la maturazione è fondamentale .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Torna a Salute