Betta in acquario con filtro non maturo

Come tenere in casa il nostro beniamino, conoscere le sue esigenze

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

Betta in acquario con filtro non maturo

Messaggioda Maci » 14/04/2018, 19:21

Salve a tutti, ieri mi hanno regalato un Betta credendo che io avessi già un acquario a disposizione (non ho capito per quale motivo è avvenuto ciò, ma non mi pongo troppe domande). Inizialmente pensavo di restituirlo, ma effettivamente è bello e un acquario potrebbe anche dare un “tocco in più” alla mia casa, così ho deciso di comprare l’occorrente per ospitarlo (acquario da 30 litri con filtro e termoriscaldatore). Il negoziante mi ha detto di aspettare minimo 2 settimane prima di mettere il pesce nell’acquario, per far maturare il filtro e per evitare che muoia a causa dei nitriti. L’amico che me l’ha regalato, invece, mi ha detto che i betta sono piuttosto resistenti e che se lo mettessi da subito difficilmente morirebbe. Personalmente non ho esperienza in questo campo, sarei più propensa ad aspettare, ma vedere il betta in una vaschetta senza filtro mi preoccupa, sebbene abbia intenzione di cambiare l’acqua ogni giorno. Potrei metterlo da subito o dite che stare in una vaschetta per due-tre settimane non gli causerà alcun danno? E ancora, è normale che non voglia mangiare?
Maci
Uovo
Uovo

Re: Betta in acquario con filtro non maturo

Messaggioda bettatiger93 » 14/04/2018, 20:09

Ciao benvenuta su bettaitalia :300: .
Per quanto riguarda il cibo alcuni betta possono essere schizzinosi ma in 2-3 giorni dovrebbe abituarsi se non lo fa devi provare un altro mangime .
Il betta non lo mettere in acquario visto che non è maturo altrimenti lo avveleni e devi aspettare almeno un mese .
Per il momento tienilo in un contenitore ma dovrai fare cambi corposi tutti i giorni .
Il contenitore in cui lo tieni deve essere riscaldato e chiaramente anche l'acqua dei cambi deve essere stabulata 24 ore con biocondizionatore se usi acqua rubinetto e riscaldata .