patata americana in acquario

Se non sai dove postare correttamente il tuo argomento posta qui, poi noi sposteremo la tua discussione nella sezione giusta.

Pubblicità

Staff BettaItalia.it

patata americana in acquario

Messaggioda Gio il siculo » 19/05/2018, 23:22

buonasera a tutti , mi presento ,sono gioele ed è da qualche mese che mi sono avvicinato allo splendido mondo dei betta splendens , provando anche a riprodurli fin ora con successo .
ho una piccola domanda da porvi : mi hanno detto che è possibile inserire nella vasca una patata dolce (americana ) che dovrebbe fare le radici permettendo la crescita della pianta e favorendo la diminuzione dei no2 e no3 , ora , considerando che allevo in una vaschetta senza filtro , è possibile sfruttare tale metodica o potrebbe causare danni ai pesci ?? nel caso in cui sia possibile metterla , si potrebbe inserire anche tagliandone un pezzo o è meglio intera ?
grazie in anticipo :) :)
Gio il siculo
Uovo
Uovo

Re: patata americana in acquario

Messaggioda Giuswa76 » 20/05/2018, 7:44

Benvenuto
Si c'è chi la usa e puoi metterla ma ti consiglio intesa, ma non è vero che sostituisce il filtro, quello va messo sempre, almeno filtro ad'aria
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda bettatiger93 » 20/05/2018, 7:52

Benvenuto su bettaitalia :300: .
Io sono dell'idea che il filtro sia necessario ;) .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Gio il siculo » 20/05/2018, 8:50

Grazie mille per avermi tolto questo dubbio :) provvederò allora a prendere anche un filtro al più presto,grazie ancora :D
Gio il siculo
Uovo
Uovo

Messaggioda Gio il siculo » 21/05/2018, 13:44

Ciao :D scusatemi ma mi é venuto un altro dubbio :roll: ma la patata dolce posso immergerla completamente o un lato deve rimanere comunque fuori dalla superficie dell acqua?? Perché ho pensato se immergendola completamente le foglie possano comunque svilupparsi e crescere fino a uscire dalla vasca :shock:
Gio il siculo
Uovo
Uovo

Messaggioda Giuswa76 » 21/05/2018, 16:11

puoi immergerla
BettaItalia.it dal 2003 i primi! http://www.bettaitalia.it
Padre della Bettofilia Italiana Moderna, fondatore di BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai Betta e Show Betta
Su facebook: http://www.facebook.com/BettaItalia4
Per contatti: giuswa76@libero.it
Allevo pesci tropicali da 30 anni , ma da 15 anni, per primo in Italia prove alla mano, allevo e seleziono show Betta.
Per me dei show betta e una selezione di questi per dirsi ITALIANA deve avere almeno 2 generazioni (e dico poco) , altrimenti tutti siamo bravi ad accoppiare betta importati e a ottenere esemplari stupendi, il discorso cambia quando si deve selezionare per più generazioni negli anni.
Giuswa76
Show Betta
Show Betta

Messaggioda Gio il siculo » 21/05/2018, 16:32

Ok,grazie mille Giuswa76 :D
Gio il siculo
Uovo
Uovo

Messaggioda bettatiger93 » 22/05/2018, 10:55

Mi raccomando poi posta come procede l'esperimento della patata dolce ;) .
Moderatore
bettatiger93
Betta spendens
Betta spendens

Messaggioda Gio il siculo » 22/05/2018, 11:02

Si sì certo :304: per ora ne ho presa solo una perche ne ho trovate solo di enormi e occuperebbe troppo spazio nella vasca,quindi l'ho messa in un vaso trasparente (in cui entra per miracolo :lol: ) e vedo intanto come procede aspettando di trovarne alcune di dimensioni più ridotte da poter mettere direttamente nella vasca dei betta,spero di trovarle già oggi :roll:
Gio il siculo
Uovo
Uovo

Torna a Non so dove Postare