Stampa
Visite: 75
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 17 Novembre 2011 si è tenuta a Lecce la prima tappa Pugliese dei BettaDay2011.. Lo scopo di questa iniziativa che sta riscuotendo un grande successo a livello nazionale è quello di avvicinare tutti gli appassionati acquariofili al betta splendens. Il BettaDay di Lecce, che è stato ospitato dal G.A.S. (Gruppo Acquariofilo Salentino) all’interno della propria sede, non ha mancato di raggiungere il  suo obiettivo. Sono state esposte varie forme di Betta splendens e di Show Betta che hanno attratto la curiosità dei tanti intervenuti, una novità nel contesto dei bettaday2011 è stato l’inserimento di un seminario dedicato interamente al betta show.

Il relatore del seminario è stato il socio G.A.S. e fondatore di BettaItalia. Giuseppe Tarantino (noto con il nick Giuswa76) che da ormai 15 anni si dedica con passione alla selezione degli Show Betta.
I partecipanti hanno potuto approfondire varie conoscenze relative all’evoluzione degli Show Betta.

Una prima relazione è stata dedicata alle caratteristiche delle varie forme, strumento essenziale per la corretta  identificazione delle diverse varietà. Un'altra si è soffermata sulla qualità in fase di selezione e sulle linee guida dettate dallo standard  IBC.  Sono stati affrontati concetti di genetica e classificazione al fine di dare utili strumenti alla comprensione di questa disciplina selettiva millenaria. I presenti hanno potuto soddisfare la loro curiosità e approfondire aspetti inerenti alla selezione del betta rivolgendo domande specifiche al relatore della serata.

Al termine della serata sono stati distribuiti diversi gadget messi a disposizione da uno dei due sponsor, TETRA (l'altro è stato DMFARM).

Il relatore, desidera ringraziare tutti gli intervenuti alla serata, e in particolare Alessandro (il quale si è cimentato nella realizzazione delle vasche che hanno permesso di esporre i betta durante l’evento), il G.A.S. che ha collaborato nella realizzazione della serata offrendo i propri spazi, lo sponsor dei Bettaday2011 TETRA e lo sponsor della serata DMFARM.

I Bettaday, visto il grande successo riscosso nel 2011, proseguiranno anche nel 2012 con altre iniziative. Siete tutti invitati ai BETTADAY2012!  Presto riceverete nuove info sulle prossime date.

ATTENZIONE!!! E' SEVERAMENTE VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DEL TESTO, DEI DISEGNI E DELLE FOTO IN CUI NON E' RIPORTATA UNA FONTE ESTERNA A QUESTO SITO, IN QUANTO E' TUTTO DI PROPRIETA' DI BettaItalia.it . Se volete pubblicare questo o altri articoli sul vostro sito, blog o rivista contattatecci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.i